Festival di Sanremo 2014, i promo: Fazio e Littizzetto litigano tra pc e calamaio [VIDEO]

Festival di Sanremo 2014, i promo: Fazio e Littizzetto litigano tra pc e calamaio [VIDEO]

Festival di Sanremo 2014, i promo: Fazio e Littizzetto come Sandra e Raimondo [VIDEO]

    Festival Sanremo Fazio Litti secondo spot

    Festival di Sanremo 2014, dopo il primo e terzo promo diffusi a fine gennaio, la Rai ha diffuso anche il secondo spot per la kermesse in onda su Rai1, dal 18 al 22 febbraio: diretti da Duccio Forzano e con protagonisti Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, i tre segmenti rendono omaggio a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello (nel primo, che ha causato le proteste di alcuni disabili e un Tapiro d’oro per Fazio), ma anche al mondo delle comiche. Massimo riserbo sul secondo, che ci pare abbastanza incolore.

    Nel secondo promo di Sanremo 2014, sulle note di Tornerò dei Santo California, si vedono Fazio in bianco e nero alle prese con carta e penna – o meglio, calamaio – e lume di candela, mentre Littizzetto – a colori – è molto più tecnologica tra pc e smartphone: lui le porta a far vedere qualcosa, lei – da brava maestra – lo rimanda al suo posto.

    Uno spot né carne né pesce, con i due prossimi conduttori del Festival alle prese con l’arte che gli riesce meglio, litigare, già ‘sfruttata’ – in maniera molto più simpatica – già negli altri due promo: non ci resta che sperare che le performance sul palco di Sanremo siano un po’ meglio.

    Originariamente scritto da Fulvia Leopardi il 28 gennaio 2014, aggiornato il 9 febbraio 2014

    Festival di Sanremo 2014, i promo: Fazio e Littizzetto come Sandra e Raimondo [VIDEO]

    Festival Sanremo 2014 spot Fazio Littizzetto

    Dopo le pecore che presentavano il Festival di Sanremo 2014 come quello più social di sempre, arrivano finalmente gli spot con protagonisti Fabio Fazio e Luciana Littizzetto per lanciare la kermesse in onda su Rai1, dal 18 al 22 febbraio: diretti da Duccio Forzano, i tre segmenti rendono omaggio a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello (nel primo), ma anche al mondo delle comiche.

    Sulle note di ‘Se Mi Lasci Non Vale‘ di Julio Iglesias (ma non è chiaro se sia la musica scelta dal TG1 per corredare il servizio o proprio il sound dello spot) il Festival di Sanremo 2014 cala l’asso di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, protagonisti, come già l’anno scorso, di tre spot che promuovono la kermesse sanremese.

    ‘Quello che vedete è il primo promo di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che si sono divertiti a realizzare come preludio al prossimo Festival di Sanremo, in onda su Rai1, dal 18 al 22 febbraio. Di promo ne hanno registrati tre davvero spassosi, la regia è di Duccio Forzano. Se nel primo rendono omaggio a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello nel terzo, che vedremo più avanti, rendono omaggio al mondo delle comiche dove Fabio e Lucianina si scambiano alla loro maniera effusioni più che romantiche’.

    Questo il ‘doppiato’ di Vincenzo Mollica, che mantiene massimo riserbo sul tema del secondo spot; il primo è un evidente citazione a ‘Casa Vianello‘, laddove Fazio, dopo aver provato a trattenere Lucianina, rimane con un braccio in mano, prova a nasconderlo sotto la giacca, poi lo butta fuori dalla porta e, sedutosi in poltrona, legge la Gazzetta dello Sport, proprio come il compianto Raimondo. Nel terzo, giocato a metà tra bianco e nero e colori e con colonna sonora ‘Un corpo e un’anima‘ di Wess e Dori Ghezzi‘, si rende invece omaggio al mondo delle comiche, con tanto di torte (per la verità, mini) in faccia.

    E chissà che, dopo i due spot, la Rai non ci faccia omaggio anche del ‘making of’ dei due spot: a giudicare dalle facce dei protagonisti, farebbe più ridere dei promo….

    768

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI