Festival di Sanremo 2014: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in trattative con la Rai

Festival di Sanremo 2014: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in trattative con la Rai

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in trattative con la Rai per condurre il Festival di Sanremo 2014

    Fabio Fazio Luciana Littizzetto Festival di Sanremo 2014

    Dopo lo straordinario successo ottenuto da Fabio Fazio e dalla sodale Luciana Littizzetto lo scorso febbraio, la Rai ha proposto al conduttore di ritornare sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2014. Grazie ai larghissimi consensi ottenuti, infatti, già prima della fine del Festival, si vociferava che la Rai avrebbe chiesto a Fazio di restarne al timone anche per la prossima edizione e adesso, a distanza di tre mesi, sembra che le trattative stiano andando a buon fine.

    Secondo Tv Sorrisi e Canzoni, “Si fa sempre più probabile l’ipotesi che Fabio Fazio, dopo lo straordinario successo di quest’anno, faccia il bis e torni a condurre il Festival di Sanremo. Le trattative con la Rai per l’edizione 2014, infatti, stanno procedendo a grandi passi verso il traguardo. E, a quel che risulta a Sorrisi, rispettando il vecchio adagio «squadra vincente non si cambia» sul palco dell’Ariston ritroveremo anche Luciana Littizzetto e il gruppo di lavoro al completo. Così come dovrebbe essere riproposta la formula della doppia canzone per ciascun artista in gara.

    Sebbene né Fabio Fazio né Luciana Littizzetto abbiano ancora confermato, c’è da aspettarsi che lo faranno presto, forse prima dell’estate, forse subito dopo, quando la macchina organizzativa sarà già in azione. E se, come affermato dal settimanale diretto da Aldo Vitali, “squadra vincente non si cambia”, di certo per la Rai sarebbe una scommessa vincente già in partenza.

    Il Festival di Sanremo 2013, infatti, ha trionfato sia per ascolti sia per qualità e lo schema proposto da Fazio e dalla sua squadra ha trovato il gradimento da parte del pubblico e anche dagli addetti ai lavori. Fabio Fazio, tornato per la terza volta alla conduzione del Festival dopo le edizioni del 1999 e del 2000, si è dimostrato all’altezza del ruolo, riuscendo ad arrivare a un pubblico decisamente più vasto di quello di Rai3, a cui generalmente si rivolge con il suo Che tempo che fa. Lo stesso dicasi per Luciana Littizzetto che, rifiutando sin dall’inizio l’etichetta di valletta, ha degnamente affiancato Fazio nella conduzione, senza mai tradire la sua inconfondibile verve.

    Siparietti esilaranti tra i due conduttori e interventi impegnati – come il monologo di “Lucianina” contro la violenza sulle donne la sera del 14 febbraio – hanno fatto da contorno a un’edizione gradevole e di rottura rispetto al passato, che ha voluto porre l’accento sulla musica, lasciando i riflettori puntati sui cantanti e non sui (pochi) ospiti che hanno dato al Festival quel tocco di internazionalità che, comunque, non guasta. A conti fatti, quindi, siamo quasi certi che Fabio Fazio accetterà la proposta della Rai e tornerà alla guida del Festival di Sanremo 2014 con Luciana Littizzetto al suo fianco. Non resta che attendere la conferma ufficiale.

    505

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE