Festival di Sanremo 2014, cantanti in gara: Fabio Fazio annuncia i nomi dei 14 Big

Festival di Sanremo 2014, cantanti in gara: Fabio Fazio annuncia i nomi dei 14 Big

Annunciati da Fabio Fazio al Tg1 i 14 cantanti Big in gara al Festival di Sanremo 2014

da in Fabio Fazio, Festival di Sanremo 2014, Luciana Littizzetto, Rai 1
Ultimo aggiornamento:
    Festival di Sanremo 2014: gli ospiti della rassegna

    Finalmente il giorno è arrivato. Dopo settimane di speculazioni sono stati annunciati i 14 Big in gara al Festival di Sanremo 2014. Diverse le conferme di nomi ipotizzati nelle settimane scorse ma, a sorpresa, Fabio Fazio ha anche tirato fuori qualche asso dalla manica.

    E’ stato proprio Fabio Fazio a comunicare la lista ai microfoni del Tg1, confermando e al tempo stesso smentendo tante delle voci che si sono succedute nei mesi passati. Non mancano nomi che già erano circolati tra le pagine delle riviste più note, come Chi o TV Sorrisi e Canzoni, ma si sono avute pure delle sorprese. Il conduttore ha infatti inserito nella rosa anche delle new entry assolute, artisti che non erano mai stati fatti oggetto delle speculazioni sulla kermesse.

    Contemporaneità è la parola d’ordine della manifestazione che si terrà tra il 18 e il 22 febbraio 2014 e il padrone di casa ci tiene a precisare che i brani in gara rispecchieranno i gusti del pubblico italiano.
    Eccola quindi la lista dei 14 nuovi componenti del Festival, e non del Governo come Fazio si è spassosamente lasciato scappare con un lapsus:

    - Arisa: ‘Lentamente’ e ‘Controvento’
    - Noemi: ‘Bagnati dal sole’ e ‘Un uomo è un albero’
    - Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots: ‘Liberi o no’ e ‘Tanto ci sei’
    - Perturbazione: ‘L’unica’ e ‘L’Italia vista dal bar’
    - Cristiano De Andrè: ‘Invisibili’ e ‘Il cielo è vuoto’
    - Ron: ‘Un abbraccio unico’ e ‘Sing in the rain’
    - Renzo Rubino: ‘Ora’ e ‘Per sempre e poi basta’
    - Frankie Hi-Nrg: ‘Pedala’ e ‘Un uomo è vivo’
    - Giuliano Palma: ‘Così lontano’ e ‘Un bacio crudele’
    - Riccardo Sinigallia: ‘Prima di andare via’ e ‘Una rigenerazione’
    - Francesco Renga: ‘A un isolato da te’ e ‘Vivendo adesso’
    - Antonella Ruggiero: ‘Quando balliamo’ e ‘Da lontano’
    - Giusy Ferreri: ‘L’amore possiede il bene’ e ‘Ti porto a cena con me’
    - Francesco Sarcina: ‘Nel tuo sorriso’ e ‘In questa città’

    Se da un lato non sorprende la presenza di Arisa, Noemi, Giusy Ferreri e Francesco Sarcina, dati per certi un po’ da tutti, dall’altro stupisce l’inserimento di nomi come quello dei Perturbazione, gruppo Indie rock italiano in attività dal 1988 ma finora lontano dalle grandi folle.

    Curiosa anche la partecipazione di Frankie Hi-Nrg, non proprio l’incarnazione del concorrente-tipo di Sanremo, ma del resto si era già profilata l’ipotesi di aprire le porte sanremesi al rap e per lui non è neanche la prima volta all’Ariston. Altro nome che può suscitare perplessità è quello di Riccardo Sinigallia, cantautore nostrano che ha collaborato in passato con i Tiromancino. Direttamente da Sanremo Giovani 2013 arriva invece Renzo Rubino, che l’anno scorso si classificò terzo in quella categoria con il brano ‘Il postino (amami uomo)’ e si aggiudicò il Premio della Critica ‘Mia Martini’.
    Ritorni in grande stile per Antonella Ruggiero, Ron e Cristiano De Andrè, mentre Giuliano Palma entra in gara dopo aver duettato su quello stesso palco nel 2012, accompagnando Nina Zilli sulle note di ‘Per sempre’.

    Siete convinti delle scelte fatte da Fazio e la sua squadra? Chi vi soddisfa e chi invece avreste preferito al posto dei cantanti annunciati?

    585

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fabio FazioFestival di Sanremo 2014Luciana LittizzettoRai 1 Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI