Festival di Sanremo 2011, da Area Sanremo Roberto Amadè e Gabriella Ferrone

Festival di Sanremo 2011, da Area Sanremo Roberto Amadè e Gabriella Ferrone
da in Festival di Sanremo 2013, Programmi TV, Rai, Rai 1, Festival di Sanremo 2011
Ultimo aggiornamento:

    Il Festival di Sanremo 2011 è ormai alle porte, i cantanti si preparano, soprattutto i giovani. Oggi presentiamo Roberto Amadè e Gabriella Ferrone, i due artisti usciti da Area Sanremo e già lanciati a dicembre da Morandi e dalla Cuccarini a Domenica In. Il vivaio di cantanti dal quale hanno attinto gli autori per trovare nuovi talenti. Oltre trecento gli artisti con altrettante canzone inedite, quindi una scelta difficile. Oggi però si giochi sono chiusi e sul palco dell’Ariston ci andranno loro, Gabriella Ferrone e Roberto Amadè.

    A giudicare gli aspiranti cantanti provenineti da Area Sanremo è stata a Sanremo Academy, quindi nessuno più di loro ha il diritto di calcare le tavole di quel teatro tanto ambito. Ma cerchiamo di conoscerli meglio questi due ragazzi. Roberto Amadè, nato a Vercelli il 3 aprile 1982. Fin da piccolo coltiva una grande passione per la musica che gli trasmette suo padre, professore del teatro alla Scala di Milano.

    Roberto si interessa d’arte in tutte le sue forme e si laurea in pittura all’Accademia di Belle Arti di Torino, oggi viene definito un musicista completo che alterna la vena del cantautore e arrangiatore a quella di autore di colonne sonore per il cinema. La canzone che Roberto porterà a Sanremo si intitola Come Pioggia ed è un inno a non abbattersi mai.


    Gabriella Ferrone viene da Capua dove è nata il 24 maggio del 1989. Anche per lei la passione per la musica le viene dalla famiglia, in particolare dal padre che l’ha sempre incoraggiata. Partecipa a manifestazioni canore dall’età di sei anni e da allora non ha mai smesso di cantare. Ha collaborato con molti autori e musicisti italiani, in suo brano si intitola Un pezzo d’estate.


    I due ragazzi, parteciperanno con gli altri sei, provenienti dal concorso che vede i telespettatori parte in causa nella scelta definitiva, alla Sezione Giovani della 61esima edizione del Festival di Sanremo e tra di loro sicuramente, si nasconde una promessa per la nostra musica, talent permettendo.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013Programmi TVRaiRai 1Festival di Sanremo 2011