Festival di Sanremo 2011 al via: Canalis a lutto ma Clooney non ci sarà

Festival di Sanremo 2011 al via: Canalis a lutto ma Clooney non ci sarà

Inizia il Festival di Sanremo 2011

    La squadra del Festival di Sanremo 2011 è pronta a partire e finalmente si presenta al completo davanti ai giornalisti della sala stampa dell’Ariston. Anche la redazione di Televisionando è presente e seguirà per voi in diretta l’intera settimana sanremese. La conferenza stampa si apre però all’insegna della tristezza per il lutto che ha appena colpito Elisabetta Canalis (la scomparsa della nonna Lidia Nuvoli).

    Gianni Morandi punta tutto sui suoi compagni di viaggio e sulla gara: “Quest’anno c’è veramente una squadra unita! Spero di avere fatto una bella scelta, soprattutto sui 22 artisti. E’ evidente che c’è una gara e già sono preoccupato per i primi eliminati. Saranno per me i momenti peggiori”.

    Molto emozionate le due ragazze, che si trovano abbastanza impreparate di fronte alle domande dei giornalisti sulla manifestazione di ieri per la difesa della dignità delle donne “Se non ora, quando?”. Belen Rodriguez dichiara di aver appena letto qualcosa sulla prima pagina del Corriere della Sera, mentre la Canalis afferma che lei non vi avrebbe mai preso parte.

    Gianni Morandi, invece, dichiara senza alcun dubbio: “Se fossi stata una donna, sarei stata in prima fila”.

    L’attualità irrompe quindi forte anche Sanremo 2011 e il direttore di Rai Uno, Mauro Mazza, si augura che questa rassegna possa essere “l’elemento catalizzante della settimana, aldilà di tutto quello che sta accadendo nel Paese”.

    Inevitabile la domanda sulla presenza di George Clooney, ma Elisabetta smorza le speranze delle fan: “E’ in Ohio per girare un film come regista, non ci sarà. E’ da novembre che lo dico”. Belen invece racconta che il suo amato Fabrizio Corona “è stato qui per festeggiare San Valentino, ma è pronto a tornare a casa”.

    320