Fedez via da X Factor 8: Sky interpellata sulle sorti del giudice per il ‘caso Grillo’

Fedez via da X Factor 8: Sky interpellata sulle sorti del giudice per il ‘caso Grillo’

Fedez via da X Factor 8: Sky interpellata sulle sorti del giudice per il 'caso Grillo'

da in Fedez, Personaggi Tv, Programmi TV, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Lo chiedono a Sky, mica alla D’Urso. Fedez potrebbe dire addio alla poltrona di giudice a X Factor 8. A volerlo sono due politici: nei giorni scorsi il rapper ha cantato l’inno del Movimento Cinque Stelle, provocando evidentemente i dissensi di qualcuno. Il cantante tatuato, nuovo tra i giurati dell’ottava edizione del talent show di Sky Uno, ha replicato a muso duro ai detrattori, scrivendo su Facebook un messaggio ai propri fans, per informare loro di quanto stia accadendo in queste ore, dopo che il rapper ha scritto una canzone a sostegno di Beppe Grillo.

    Due esponenti del PD hanno fatto esplicita richiesta a Sky di prendere posizione riguardo al mio ruolo e alla mia presenza nel programma X Factor per aver espresso un’opinione politica al di fuori di tale contesto”, scrive Fedez.

    Nei giorni scorsi, infatti, il rapper è stato accusato di vilipendio al Presidente della Repubblica per il testo di Non sono Partito, inno appositamente scritto per la manifestazione #Italia5stelle.

    La denuncia, infatti, è partita dal deputato PD Stefano Pidica e riguarderebbe un verso specifico presente nel nuovo motivetto del giurato di Sky Uno: Caro Napolitano te lo dico col cuore/o vai a testimoniare oppure passi il testimone.

    Rigo che evidentemente non è piaciuto ad una parte della politica italiana, tanto che si è deciso di chiedere la testa di Fedez direttamente a Sky. Ma il rapper si è difeso a spada tratta, prima sull’accusa di vilipendio perché “Non ho offeso nessuno”, dice, poi dalla richiesta di farlo fuori dalla poltrona più ambita della tv:

    Non sono a X Factor per fare propaganda e mai l’ho fatta – spiega il rapper su FB – ma da cittadino ho le mie idee politiche e non ho nessuno motivo per tenerle nascoste, il fatto che per averle espresse si chieda la mia testa ci riporta indietro di 60 anni alla censura e al fascimo”.

    Del resto, l’abbiamo visto più frizzante che mai durante i Bootcamp di X Factor 8, in onda ieri sera su Sky Uno, puntate registrate prima che tutto ciò accadesse, e proprio ieri inoltre non sono mancate le difese d’ufficio del rapper che ha voluto precisare su quanto avvenuto:

    Ho deciso di espormi in prima persona e di metterci la faccia non certo per fare propaganda politica, semplicemente credo fortemente nel concetto di cittadinanza attiva e scrivendo canzoni di professione, penso che questo sia il modo migliore per dare il mio contributo. Non voglio orientare le scelte politiche del mio pubblico e non ho la pretesa di essere nel giusto, ho semplicemente scritto quello che penso”, aveva detto Fedez poco prima che scoppiasse la querelle.

    Fedez

    Foto | Il testo diffuso dal rapper Fedez sul social network Facebook

    552

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FedezPersonaggi TvProgrammi TVSkySky UnoTalent ShowX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Sabato 02/07/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI