Fedez, la maglia di Amici 2017: proposta per Maria De Filippi o ironia su XF 10?

Il rapper nel talent show di Canale 5? Ma è solo una provocazione

da , il

    Fedez provocatorio con la maglia di Amici 2017? La foto che lo ritrae con la t-shirt blu non è una proposta per Maria De Filippi ma un saluto ironico per X Factor 10, che è giunto a conclusione con la puntata del 15 dicembre 2016. La foto del rapper con indosso la maglia del talent show di Canale 5 ha fatto, in brevissimo tempo, il giro del web e in tanti si sono chiesti se, oltre al futuro da giudice nella prossima edizione di XF, Fedez potesse essere stato contattato da Maria De Filippi per il ruolo di coach e direttore artistico del prossimo serale. Un’ipotesi che farebbe felici i fan del cantante tatuato che lo vorrebbero vedere sul palcoscenico di Mediaset in compagnia del grande amico e collega J-Ax, già coach di Amici 15.

    ‘Oggi rompo i maroni alla direzione’, ha dichiarato Fedez indossando la maglia di Amici 2017 durante un’intervista a Radio Deejay per Deejay Chiama Italia: nessuna proposta, dunque, per Maria De Filippi ma semplice ironia del rapper nei confronti di XF 10, il talent show che l’ha lanciato nel ruolo di giudice e con cui, negli ultimi giorni, pare ci sia stata un po’ di ‘maretta’ a causa di un malinteso riguardo una ship con Rochelle, la cantante portata sul palco di Sky Uno. Tale supposizione, infatti, pare non sia stata affatto gradita dal rapper, attualmente impegnato dal punto di vista sentimentale con Chiara Ferragni. Tuttavia, la provocazione di Fedez non si è fermata all’intervista radiofonica con Savino, ma è continuata fino a sera sui social.

    Una delle ultime foto pubblicate sul suo profilo social da Fedez, infatti, lo ritrae subito dopo la finale di X Factor 10 – andata in onda il 15 dicembre su Sky Uno - sempre con la maglia blu di Amici: ‘Anche quest’anno è andata’, ha scritto il rapper in modo evidentemente molto ironico. Il cantante, infatti, è uno dei re delle provocazioni e, tantissime volte, si è trovato a fare i conti con la stampa e alcuni colleghi per delle affermazioni intrise di ironia mista ad una verità che, a volte, è meglio non sbandierare ai quattro venti. Dal trasferimento in un attico super chic di Milano fino alla hit dell’estate, Vorrei ma non posto, che ha fatto infervorare un po’ tutti i protagonisti descritti nel pezzo: da alcuni esponenti politici fino agli universitari colpiti dalla frase ‘e compreremo un altro esame all’università’.

    Insomma, quando si parla di Fedez, la provocazione sembra essere all’ordine del giorno e la maglia blu di Amici 2017 testimonia un’altra delle sue trovate, pubblicitarie e non. Resta il fatto, però, che il rapper fidanzato con Chiara Ferragni sembra essere uno dei super confermati per la prossima edizione di X Factor 11: provocazione o no, la produzione di Sky Uno passerà sopra l’indole pungente di Federico Leonardo Lucia?

    Anche quest'anno è andata!

    A post shared by Fedez (@fedez) on