Fedez Chronicles, Italia 1: il tour 2015 nell’instant-movie in onda il 9 settembre

Fedez Chronicles, Italia 1: il tour 2015 nell’instant-movie in onda il 9 settembre

Fedez Chronicles, Italia 1: il tour 2015 in un instant-movie in onda il 9 settembre, una sorta di film, un instant-movie, sul rapper con l'X Factor

da in Reality Show, Web, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    L’instant-movie Fedez Chronicles Tour 2015 trasmesso da Italia 1 il 9 settembre. Una sorta di reality show, ma che in verità viene annunciato come film, liberamente ispirato alla web serie Zedef e che vedremo in onda in prima serata mercoledì prossimo: ‘Mi chiamo Federico, ho 25 anni e nella vita cerco di scrivere canzoni’. A parlare di sé in questi termini è per l’appunto Federico Lucia, il rapper milanese che ha scelto di chiamarsi Fedez per farsi acclamare dai fans.

    In Fedez Chronicles Tour 2015 vedremo questo, ma anche moto altro. Sarà Fedez in persona, infatti, a raccontare del suo rapporto con il palco. Tra l’altro lo farà su Italia 1, a un solo giorno di distanza dal ritorno su Sky, come giudice a X Factor. Inoltre, Fedez ci parlerà della mamma Tatiana, che ora è la sua manager, del papà Franco e della nonna Luciana, ma anche della fidanzata Giulia e dei suoi due cani Gué e Chewbacca.

    Lo farà in una sorta di viaggio-racconto che si preannuncia inedito, ripreso per circa cinque mesi dalle telecamere di Italia 1, durante le tappe più importanti del suo tour, quali Rimini, Firenze e Milano. Per Fedez, infatti, la musica viene prima di ogni altra cosa, anche perché, come anticipa stesso lui nel promo del film, ‘ogni disco è come se partissi da zero’.

    In effetti a ‘zero’ Fedez c’è stato. E’ passato tanto tempo, infatti, da quando ha cominciato come un rapper emergente che caricava i suoi video su Youtube per farsi conoscere. Ora, invece, ne ha fatta di strada e si è affermato nelle classifiche della musica italiana, facendosi peraltro largo tra i primi posti delle classifiche. ‘Questo è il film della mia vita’, dice nelle anticipazioni del film ma, a chi questo film proprio non piacerà, sembra già scritta la risposta del rapper: ‘Sei tu stesso che mi stai dando l’importanza che io non voglio avere’.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 7 settembre 2015

    Fedez protagonista di un reality show?

    Fedez protagonista di un reality show basato sulle Zedef Chronicles, la web series che su Yotube ha raccolto migliaia e migliaia di visualizzazioni. La notizia è stata data da un noto rotococalco, che ha intervistato il cantante reduce dal trionfo a X Factor 8. Il rapper lombardo sta vivendo un buon momento dal punto di vista professionale: ha ricoperto il ruolo di giudice nel famoso talent di SkyUno, ha pubblicato un nuovo disco (PopHoolista) e sta per iniziare un nuovo tour con la benedizione di un grande della musica italiana: Francesco De Gregori. E adesso, la televisione. Il reality show basato sulla sua vita imprimerà una nuova svolta alla carriera di Fedez?

    Fedez ha rivelato al settimanale Chi che sarà protagonista assoluto di un reality show, incentrato sulla sua vita. Ancora non si conoscono la data di messa in onda e tantomeno il canale, dunque ogni discorso è aperto.

    Altre cose possono però essere intuite, come il tone of voice e in generale l’approccio: scanzonato, leggero, con qualche venatura comica. D’altronde è inevitabile se, come ha dichiarato Fedez, il reality show procederà dalle Zedef Chronicles. Questa web series ha raccolto un grande successo su Youtube e ha reso ‘Federico Lucia’ ancora più famoso di quanto già non lo fosse. L’argomento delle puntate ha riguardato sempre la quotidianità del cantante ma anche i preparativi al nuovo disco. Non ci sono quindi dubbi sul fatto che il programma avrà, tra le altre cose, la funzione di promuovere l’ultima opera di Fedez.

    Per adesso il lavoro di promozione sta seguendo i binari consueti che, in questo caso, vuol dire solo una cosa: tour. Fedez sta facendo le cose in grande, se non dal punto di vista organizzativo, dal punto di vista simbolico (e artistico). Di recente ha stretto amicizia con un grande della musica italiana: Francesco De Gregori. Proprio il cantautore sarà, a suo modo, ‘apparirà’ in ciascuna tappa grazie a un contributo registrato. Può darsi che i due canteranno assieme, seppur in differita.

    Proseguono anche i lavori per la registrazione dei nuovi video. In uno di questi si è verificato un incidente: una macchina che doveva produrre fumo è esplosa, investendo una bambina. Non ci sono stati feriti, però, e le riprese sono ricominciate quasi subito.

    842

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Reality ShowWebX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Lunedì 07/09/2015 12:05
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI