Federica Sciarelli: ‘Chi l’ha visto? è dura, tornerei a fare la giornalista’

Federica Sciarelli: ‘Chi l’ha visto? è dura, tornerei a fare la giornalista’

La conduttrice chiede di continuo ai direttori di RAI 3 di fare anche altro, ma la risposta è sempre 'no'

    Federica Sciarelli vuole lasciare la conduzione di Chi l’ha visto? In una intervista, la popolare conduttrice RAI rivela di essere un po’ provata dalle storie che, da ben 12 anni, racconta nel programma di cronaca in onda su RAI 3, quindi svela che le piacerebbe tornare a fare la giornalista, magari confrontandosi con la vecchia passione per la politica; ma che, ogni volta, il direttore di rete di turno, le ricorda il successo della sua trasmissione e dunque la prega letteralmente di rimanere al suo posto.

    E’ questo, in estrema sintesi, il contenuto di una intervista rilasciata a Libero dalla conduttrice di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli. Il pubblico televisivo la conosce per la sua determinazione, visto che da oltre 10 anni conduce con successo e apprezzamento da parte di spettatori e critica la diretta settimanale, alla quale ora si è anche aggiunta la striscia quotidiana in onda su RAI 3 dal lunedì al venerdì alle ore 12.25.

    E’ dura‘: queste le parole di Federica Sciarelli nel commentare il suo ruolo all’interno del programma, anche perché, fa sapere, ‘i nostri casi di scomparsi durano anni‘. Tra l’altro, non è nemmeno la prima volta che Sciarelli chiede alla direzione della rete di poter fare altro, ma ogni volta la risposta pare sia sempre uguale alla precedente.

    Sciarelli così spiega nell’intervista: ‘Sono cambiati tanti direttori a RAI Tre, e ad ognuno di loro dico che sarei contenta se tornassi a fare la giornalista. Ma ogni direttore mi risponde che il programma va bene e mi prega di rimanere’.

    Dunque l’intenzione sarebbe questa: lasciare Chi l’ha visto? per tornare ad una vecchia passione, quella per la politica, ‘ma non è che devo condurre per forza, posso anche stare dietro le quinte’, precisa.

    Un lavoro, quello di Federica Sciarelli a Chi l’ha visto?, che, non solo è stato e ancora oggi viene apprezzato anche dalle altre reti televisive, ma che qualche volta ha anche portato ad alcuni ‘rischi del mestiere’. In fondo essere ‘copiati’ significa vedersi riconosciuti, anche se indirettamente, una forma di bravura (si ricordi ad esempio quando il TG5 fece analizzare un bigliettino mostrato a Chi l’ha visto?, incappando in un errore madornale…):

    ‘Ho un buon mercato – spiega la conduttrice – c’è un copia e incolla di Chi l’ha visto? a destra e a manca.

    Ma sono fedele, ho una squadra di amici con cui sto benissimo e sarebbe molto difficile separarmene. Abbiamo costruito cose importanti. Mi invitano tutti ai loro talk show ma non vado mai da nessuna parte. Se vado da uno l’altro si offende, così ho trovato la soluzione’. Semplicemente non va da nessuna parte. Mito.

    512

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI