Federica Panicucci pronta per MattinoCinque

Federica Panicucci pronta per MattinoCinque

Dal 7 settembre, alle 8

    Federica Panicucci e Claudio Brachino a MattinoCinque

    Dal 7 settembre, alle 8.40, Federica Panicucci raccoglierà il testimone di Barbara D’Urso alla conduzione di MattinoCinque. A meno di un mese dal debutto, Federica anticipa qualche cosa della nuova edizione del contenitore mattutino di Canale 5.

    Cambia la conduttrice ma non la formula“: così Federica Panicucci sintetizza la nuova stagione di MattinoCinque, fortunato contenitore di Canale 5 tenuto a battesimo da Claudio Brachino, presente anche in questa edizione, e da Barbara D’Urso, che lascia la sua creatura per seguire il pomeriggio di festa con DomenicaCinque e per continuare l’impegno quotidiano con PomeriggioCinque.

    A parte una riverniciata alla studio, MattinoCinque proseguirà lungo la sua strada, fatta di infotainment e gossip, con ampie finestre sui reality, in primis La Tribù-Missione India e il Grande Fratello 10. Cambio della guardia anche per la ‘parentesi’ meteo: al posto di Paolo Corazzon arriva Andrea Giuliacci, che si candida a fare da spalla alla bionda conduttrice che confessa di aver molto gradito la proposta di Canale 5: “Italia1 un po’ mi andava stretta: ormai sono mamma, ho due figli, forse è il momento giusto” ha detto la Panicucci a Il Giornale, senza dubbio memore anche del mezzo flop di Cupido.

    Insomma, formula vincente non si cambia, come ormai da anni ci insegna la tv nostrana.

    Chissà come mai, però, si tira in ballo la crisi per ‘giustificare’ l’immobilismo ormai decennale dei palinsesti: “Credo che ci sia una voglia diffusa di tornare a programmi puliti, rassicuranti, e in un momento di incertezza come questo è comprensibile“, commenta la Panicucci. Spesso. però, si dimentica che rassicurazione e ripetizione sono i capisaldi della tv, fondata su una fruizione rituale e costante, priva di scossoni che possano mandare in ’tilt’ il pubblico tv. Ma questa è un’altra storia.
    In bocca al lupo, Federica.

    410