Federica Panicucci a MattinoCinque

Federica Panicucci conquista la conduzione di MattinoCinque, lasciata libera da Barbara D'Urso che si sposta alla domenica pomeriggio per DomenicaCinque

da , il

    Federica Panicucci a MattinoCinque

    Sarà Federica Panicucci la nuova conduttrice di MattinoCinque, al via il prossimo 7 settembre su Canale 5.

    Sciolta la prognosi per la sostituta di Barbara D’Urso a MattinoCinque: la scelta è caduta su Federica Panicucci, che può così cercare un riscatto dai tanti programmi piuttosto opachi di questi ultimi anni. Federica ha sbaragliato la concorrenza di Rossella Brescia, Emanuela Folliero e Tessa Gelisio.

    La nuova stagione di MattinoCinque prenderà il via il prossimo 7 settembre: accanto alla Panicucci ci sarà Claudio Brachino, direttore di VideoNews e curatore del programma. A PomeriggioCinque, invece, resta stabile Barbara D’Urso, che poi comparirà anche nel pomeriggio della domenica con DomenicaCinque.

    Come più volte detto, l’originalità non sembra essere uno dei punti di forza dei responsabili della programmazione di Mediaset, ma evidentemente il ‘brand’ talkCinque funziona. Vedremo se la forza del marchio basterà a Federica Panicucci per bissare i buoni ascolti della ‘collega’ Barbara D’Urso. Resta una considerazione da fare: l’impegno quotidiano della Panicucci sull’ammiraglia Mediaset allontana la possibilità di un ritorno in tempi brevi de La Pupa e Il Secchione: ma in fin dei conti possiamo anche farne a meno.