Fiction: Federica Moro vuol rifare College

Fiction: Federica Moro vuol rifare College

Federica Moro è pronta a tornare in College, serie tv anni '90 di cui sarebbe allo studio un remake

da in Fiction italiane, Personaggi Tv, Serie Tv
Ultimo aggiornamento:

    Federica Moro, assente dalla tv da diversi anni e ‘tradita’ dalla mancata partenza de La Tribù-Missione India di cui avrebbe fatto parte, sembra pronta a rispolverare uno dei suoi grandi successi anni ’90, ovvero la serie tv College. I più giovani non la ricorderanno, ma la serie rientrava nel progetto fiction giovane di Italia 1, che sfornò anche un cult come I Ragazzi della IIIa C. Pare le sia arrivata la proposta per un remake di College.

    Federica Moro potrebbe tornare in tv con uno dei suoi titoli di maggior successo, ovvero la serie tv College, nata nel 1990 come spin-off di un omonimo film del 1984. Scritta e diretta da Castellano e Pipolo, la serie tv (14 puntate) ruotava intorno alle ‘avventure’ di un gruppo di collegiali di un’esclusiva scuola femminile e i cadetti di una vicina Accademia Navale. Protagonisti appunto Federica Moro e Christian Vadim, figlio del regista francese Roger (già marito di Brigitte Bardot).

    Bene, ora Federica potrebbe tornare tra le mura del Collegio: pare, infatti, che le sia giunta la proposta di un remake. “È un progetto di cui si parla da anni – ha detto la Moro – e visto il grande successo avuto negli anni ’90 sarebbe un peccato non cavalcarlo. Ancora oggi molte persone mi riconoscono per quella mia interpretazione“.
    Il pubblio avrebbe dovuto rivederla già quest’autunno nel gruppo di vip contrattualizzato per La Tribù-Misisone India, reality che però, come sappiamo, non ha mai visto la luce.

    E dire che per parteciparvi aveva anche rinunciato a una parte in Don Matteo.

    Insomma la Moro sta preparando il suo rientro in tv, anche se le scelte finora fatte non si sono rivelate molto ‘fortunate’. Tra l’altro uno dei motivi per cui è stata a lungo lontana dagli schermi riguarda proprio il tipo di proposte giunte negli ultimi anni: “Non mi rispecchiavo nei progetti di lavoro che ricevevo: non ho mai avuto la smania di fare solo per fare e apparire” ha detto Federica che però nel frattempo ha cercato anche di ricostruirsi una vita privata dopo l’exploit degli anni ’80, quando vinse il titolo di Miss Italia (1982) e fece un paio di film di successo accanto ad Adriano Celentano (Joan Lui e Segni Particolari: Bellissimo). Da sei anni è legata a un uomo che l’ha decisamente distratta dalla sua professione: ora, però, è tempo di tornare al primo amore.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianePersonaggi TvSerie Tv