Federica Fontana con Ciro Ferrara nel nuovo programma domenicale di Cielo?

Federica Fontana potrebbe tornare a presentare una trasmissione calcistica, questa volta nella domenica pomeriggio di Cielo

da , il

    Federica Fontana potrebbe tornare in televisione su Cielo, dove andrebbe a condurre il nuovo contenitore calcistico domenicale con Ciro Ferrara, ex calciatore e commentatore per Sky. La Fontana ha già una lunga esperienza con il calcio in TV, avendo partecipato negli anni passati a vari programmi sportivi di Mediaset.

    Il canale del digitale terrestre Cielo, di proprietà di Sky, già dalla passata stagione ha acquistato i diritti televisivi per la trasmissione dei gol del campionato di calcio in anteprima assoluta e sta cercando di mettere in piedi un nuovo programma domenicale incentrato sulle partite. La scelta per il volto femminile del programma pare essere caduta su Federica Fontana, la quale ha una lunga esperienza alle spalle in programmi sportivi, avendo condotto per molti anni su Italia1 insieme ad Alberto Brandi prima Guida al campionato e poi Controcampo.

    Come riporta TvZoom, la bionda showgirl è stata vista entrare ieri pomeriggio nella sede milanese di Sky, evidentemente per definire la trattativa. La Fontana non ha smentito la notizia, anzi l’ha twittata e postata sul suo profilo Facebook senza ulteriore commento, segno che evidentemente più di qualcosa bolle in pentola. Federica Fontana dovrebbe essere affiancata in questo nuovo programma da Ciro Ferrara, attuale commentatore per Sky Calcio, nonché ex calciatore ed ex allenatore della Nazionale Under 21. Evidentemente non può mancare un Ciro nella carriera della Fontana: curiosamente, aveva presentato diversi anni fa un programma comico di culto su Italia1 chiamato proprio Ciro.

    Rimane da capire come sarà collocato questo programma in palinsesto. Secondo la logica, la nuova trasmissione dovrebbe prendere il posto di Cielo che gol, che l’anno scorso, con la conduzione di Simona Ventura e Alessandro Bonan, non ha avuto il successo sperato. Il programma della Fontana, però, potrebbe quindi collocarsi anche dopo, per mostrare in anteprima i gol della giornata, in stile 90º minuto.