Fede contro Saviano e Guzzanti, il video

Fede contro Saviano e Guzzanti, il video

Emilio Fede contro Sabina Guzzanti e Roberto Saviano, il video

da in Emilio Fede, Informazione, Roberto Saviano, TG 4, Video, Polemiche, Politica, Sabina Guzzanti
Ultimo aggiornamento:

    Con colpevole ritardo vi presentiamo in alto il video delle dichiarazioni che Emilio Fede ha reso durante un’edizione del suo Tg un paio di giorni fa e relative all’ultimo film di Sabina Guzzanti, Draquila, che verrà presentato a Cannes e che ha determinato l’assenza del Ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi dal festival francese. E per non lasciare nulla di inespresso ha detto la sua anche su Roberto Saviano, che ormai “ha rotto”. A testimoniare allo scrittore di Gomorra la solidarietà e l’affetto degli italiani ci ha pensato a stretto giro di posta il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, che lo ha ricevuto a Montecitorio.

    La lotta alla Mafia è uno dei fiori all’occhiello del Governo Berlusconi, ma ad essa si aggiunge (ormai da tempo) una più subdola opera diffamatoria nei confronti di chi la Mafia la racconta in opere letterarie o cine-tv. Negli ultimi mesi si sono intensificati gli attacchi a fiction come La Piovra o opere come Gomorra, colpevoli di restituire all’estero una cattiva immagine del Paese.
    L’ultimo in ordine di tempo ad attaccare chi racconta un’altra Italia (o per lo meno la racconta dal proprio punto di vista) è stato il direttore del Tg 4, Emilio Fede, che durante un’edizione del suo tg ha commentato a suo modo l’ultimo film di Sabina Guzzanti, Draquila, e contestato l’immagine di eroe che accompagna Roberto Saviano, che il direttore dipinge come un usurpatore di fama e un discreto rompi.

    Ci ha pensato Gianfranco Fini a ‘recuperare’ almeno sul piano istituzionale, invitando a un colloquio privato Saviano e manifestando “la vicinanza delle istituzioni nei confronti di chi quotidianamente si batte contro la criminalità organizzata“: un incontro già deciso da tempo, dicono dalla segreteria del presidente, ma che per ‘tempismo’ assume un sapore particolare.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Emilio FedeInformazioneRoberto SavianoTG 4VideoPolemichePoliticaSabina Guzzanti Ultimo aggiornamento: Martedì 14/06/2016 07:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI