Fazio Fazio e Roberto Saviano di nuovo insieme su RaiTre

Fazio Fazio e Roberto Saviano di nuovo insieme su RaiTre

    Saviano Fazio RaiTre

    Un titolo del genere potrebbe far saltare sulla poltrona il DG Lorenza Lei e mezzo Consiglio d’Amministrazione della Rai. ‘Tanto tempo impiegato per ‘distogliere’ il duo dall’idea di proporre una seconda edizione di Vieni Via Con Me, programma che nel novembre 2010 polverizzò i record d’ascolto di RaiTre, buttato al vento?‘, potrebbero domandarsi la Lei e il Cda. Beh, possono stare ‘tranquilli’ (o quasi): Roberto Saviano e Fabio Fazio torneranno sì insieme su RaiTre, ma solo per un’intervista a Che Tempo Che Fa di questa sera, domenica 5 febbraio.

    Fabio Fazio e Roberto Saviano si rincontrano su RaiTre: l’occasione è data dalla puntata di questa sera di Che Tempo che Fa, che vedrà Saviano ospite dell’amico genovese.

    Si tratta di un assaggio per quanti avranno voglia di rivedere la coppia Saviano-Fazio di nuovo insieme in un programma tutto loro, dall’ideazione alla conduzione, su La7 dal prossimo maggio.

    Come ricorderete, infatti, in estate Roberto Saviano è salito sul bus che ha fatto servizio tra la Rai e La7, sul quale sono saliti, tra gli altri, Corrado Formigli, Paolo Ruffini e Serena Dandini e che è stato ‘perso per un soffio’ da Michele Santoro, che ha preferito tornare in tv con ‘mezzi propri’. Stava per salirci anche Fabio Fazio, poi rimasto in Rai dopo un faticoso rinnovo di contratto, nel quale però ha aggiunto una ‘clausoletta’ che gli permetterà di sbarcare su La7 a maggio proprio accanto a Saviano per quella che viene già considerata una seconda edizione di Vieni Via con Me.

    In attesa di rivederli insieme sulla rete Ti Media – e sempre che nel frattempo la Rai non ponga nuovi ‘ostacoli’ alla vacanza di Fazio in altri lidi – l’appuntamento è per questa sera a Che Tempo che Fa.

    353