Fattore Umano, Italia 1: anticipazioni prima puntata, 9 marzo 2015

Fattore Umano, Italia 1: anticipazioni prima puntata, 9 marzo 2015

Fattore Umano, Italia 1: anticipazioni della prima puntata in onda il 9 marzo 2015 alle 19

    fattore

    Fattore Umano, Italia 1: le anticipazioni della prima puntata in onda il 9 marzo 2015 nella fascia preserale prendono il via dall’obiettino del nuovo programma. Ogni sera alle 19.00 dal lunedì al venerdì ci sarà la possibiltà di osservare e quindi studiare il comportamento sociale attraverso dei filmati: cosa fa la gente quando non sa di essere sotto osservazione? Questa è la domanda alla base del progetto messo a punto dalla testata interna VideoNews: attraverso le human clip, verranno approfonditi temi quali Diffidenza, altruismo, soldi facili, omosessualità, razzismo e rapporti interpersonali, senza alcuna retorica. Cosa scoprriremo di più di noi stessi attraverso ‘Fattore umano’.

    Parte lunedì 9 marzo alle 19.00 il nuovo programma di Itali 1: nato da un’idea VideoNews, Fattore Umano ha lo scopo di analizzare temi di rilevanza sociale attraverso lo studio del comportamento umano. I soggetti, mostrati attraverso una clip, però non sanno di essere ripresi, per cui il soggetto si comporterà nel modo che riterrà più giusto, senza mostrare alcuna retorica. E’ questo che si propone il programma della fascia preserale: mostrare immagini della gente che si troverà a rapportarsi con temi sociali quali diffidenza, altruismo, soldi facili, omosessualità, razzismo e rapporti interpersonali.

    Il telespettatore avrà al possibilità di osservare le reazioni del tutto spontanee della gente, con la quale potrà in taluni casi entrare in empatia, ma in altri casi trovarsi distanate dal modo di agire dei soggetti protagonisti delle clip.

    I test che verranno mandati in onda hanno diversi temi: dal bambino solo e infreddolito alla fermata dell’auto, alla donazione di soldi ad un senzatetto, passando per la possibilità di fare soldi facili e finendo dal tempo per essere soccorsi quando ci sente male. Questo sono solo alcuni spunti, ma molto altro ci mostrerà Fattore umano, che vedremo dal prossimo lunedì: osservare dal di fuori il comportamento umano offrirà al telespettatore un posto privilegiato.

    353

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI