Fatti Valere: Paola Perego alla guida del nuovo game show di RaiUno

Paola Perego in tv con Fatti Valere, nuovo game show di RaiUno in partenza il 2 novembre

da , il

    Fatti Valere: Paola Perego alla guida del nuovo game show di RaiUno

    Sarà Paola Perego la padrona di casa a Fatti Valere, il nuovo game show di RaiUno in partenza a novembre. Dopo l’esperienza dell’anno scorso con Attenti a Quei Due, la conduttrice prende in mano la prima serata del venerdì, sostituendosi a Carlo Conti. Quest’ultimo, anch’egli in lizza per il posto di presentatore, sarà comunque presente nel cast della nuova trasmissione.

    Alla fine è stata Paola Perego ad aggiudicarsi la conduzione di Fatti Valere, il cui debutto è stato rimandato di alcuni mesi per far posto nel palinsesto a Tale e Quale Show. Il nuovo programma si sostituirà proprio a quest’ultimo, quando chiuderà i battenti a fine ottobre: dal 2 novembre partirà la nuova creatura, che andrà avanti almeno per tre settimane.

    Tra i candidati al posto di comando c’era anche Carlo Conti, già conduttore di Tale e Quale Show, ma il presentatore ha ceduto il passo alla Perego. Conti farà comunque parte del cast di Fatti Valere, nel ruolo di giurato.

    Ma in cosa consiste questo nuovo programma? In ogni puntata ci saranno quindici concorrenti, chiamati a dare prova di un’abilità particolare, non necessariamente artistica. Ciascun candidato si esibirà di fronte a una giuria composta da tre membri, la quale valuterà poi la performance. Più precisamente, i giudici gli attribuiranno un valore economico in denaro. A quel punto verrà chiesto al concorrente di fare altrettanto e il suo obiettivo sarà quello di avvicinarsi quanto più possibile alla cifra indicata dai giudici, ma senza andare oltre. Se infatti resterà al di sotto del valore assegnato dai giudici, potrà portare a casa la somma corrispondente, altrimenti perderà tutto.

    Fatti Valere si presenta quindi come game show, ma con una componente talent molto accentuata. A guardare il format sembra quasi di trovarsi di fronte a un incrocio tra La Corrida e Ok il prezzo è giusto, cosa che potrebbe richiamare davanti allo schermo gli orfani di queste due amatissime trasmissioni.

    Come abbiamo detto, Carlo Conti rivestirà il ruolo di uno dei tre giurati. Accanto a lui siederà Giancarlo Magalli, mentre il terzo posto è ancora da assegnare. E’ probabile che se lo aggiudichi una donna e al riguardo si sono fatti i nomi di Mara Venier e Victoria Cabello.

    Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti e, per il momento, in bocca al lupo alla Perego!