FastwebTv lancia Toon Toon e Jugo per i bambini

FastwebTv lancia Toon Toon e Jugo per i bambini

fastwebtv, la tv on demand di Fastweb, il primo operatore di iptv in italia, ha lanciato due nuovi canali dedicati ai più piccoli: toon toon e jugo

da in Cartoni Animati, Programmi Digitale Terrestre, Web, fastweb, iptv, video-on-demand, web-tv
Ultimo aggiornamento:

    Toon Toon

    FastwebTv, la tv via Internet offerta a pagamento da Fastweb, il primo operatore di Iptv in Italia, lancia Toon Toon e Jugo, due nuovi canali dedicati ai bambini, il pubblico di telespettatori italiani più affezionato alla tv digitale.

    Forse non molti lo sanno ma in Italia i contenuti video rivolti al target dei ragazzini sono quelli più visti all’interno del bouquet di una tv digitale, ma soprattutto secondo gli ultimi dati le famiglie con bambini tra i 4 e i 14 anni che possiedono un apparecchio televisivo collegato a un decoder digitale sono molto più numerose di quelle con una semplice e ormai quasi vecchia televisione analogica.

    Insomma la tv digitale avanza nel Belpaese (in virtù anche degli switch over e degli switch off previsti dal calendario governativo) e sarà anche per questo dunque che Fastweb ha deciso di ampliare la propria offerta di contenuti per ragazzi lanciando due nuovi canali, privi di pubblicità, fruibili in modalità video on demand sulla sua FastwebTv: Toon Toon e Jugo.

    Il primo (sul canale 51) è rivolto a un pubblico di bambini in età prescolare, dai 3 ai 6 anni, e propone le serie tv animate più amate dai piccolissimi come l’Ape Maia, Heidi, i Finbles e i Teletubbies: tutti contenuti di alta qualità garantiti da fornitori come BBC e Pianeta Junior della De Agostini.

    Jugo

    Jugo (canale 62) invece ha un target di ragazzi in età scolare e accanto ai cartoni animati, tra cui Robotech, He Man, Jem, The Transformers, propone anche classici telefilm come Pippi Calzelunghe e altre serie realizzate in Live Action.

    Jugo e Toon Toon vanno così ad aggiungersi alla già ampia offerta di canali kids della FastwebTv che nel suo abbonamento include Rai On, Rai Gulp, Boing, Cartoon Network, Fast Kids.

    387

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiProgrammi Digitale TerrestreWebfastwebiptvvideo-on-demandweb-tv