Fastweb presenta lo spot con Valentino Rossi e Paolo Cevoli

Fastweb presenta lo spot con Valentino Rossi e Paolo Cevoli

Fastweb lancia un nuovo spot TV, con l'ormai celeberrima coppia Valentino Rossi e Paolo Cevoli (comico di Zelig), per promuovere un'offerta per la banda larga: a marzo ai nuovi abbonati verrà regalato un tv LCD Full HD

da in Attualità, In Evidenza, Spot, fastweb, Valentino-Rossi
Ultimo aggiornamento:

    Cambia il claim ma non i testimonial: Valentino Rossi e Paolo Cevoli sono ormai una coppia rodata nel panorama pubblicitario italiano e scendono ancora in pista per la nuova campagna spot di Fastweb, intitolata Cosa vuoi di Più, per lanciare la nuova promozione a banda larga che a marzo regala ai nuovi abbonati un tv LCD Full HD. Il ‘Dottore’ e l’amico-tifoso Yuri, interpretato da una delle “colonne” di Zelig, funzionano: li vediamo in alto in uno degli spot della nuova campagna.

    Correva l’anno 2008 quando la ‘ormai’ premiata coppia Valentino Rossi – Paolo Cevoli fece il suo debutto tv sotto le insegne di Fastweb: da una parte il Dottore del motociclismo italiano, plurilaureatosi Campione del Mondo, e già testimonial dal 2006; dall’altra lo ‘strampalato’ tifoso Yuri, romagnolo come lui ma con evidenti difficoltà con la ‘velocità’ e con la navigazione a banda larga. Una coppia sanguigna e ironica che ha fatto subito simpatia al pubblico, che ha ritrovato due suoi beniamini.

    Se Valentino resta una pietra miliare per lo sport italiano, Paolo Cevoli è senza dubbio uno dei volti di punta di Zelig, il cabaret più longevo (e seguito) della tv italiana, cui è tornato in una serie di sketch con il capocomico Bisio a suon di lettere ‘impossibili’ che rievocano i fasti della celebre ‘Signorina, veniamo a voi con questa mia a dirvi’ di Totò e Peppino.

    Cevoli non tradisce il suo personaggio di “Assessore alle Varie ed Eventuali” neanche in pubblicità: lo dimostra anche la nuova campagna Fastweb, partita qualche giorno fa per promuovere la nuova offerta della compagnia telefonica che offre “tutto quello che vuoi tu con un regalo in più” ovvero un Tv Lcd full HD, perfetto per seguire in Alta definizione anche i prossimi Mondiali di Calcio in Sudafrica.

    Prodotto da Piana Film, con la regia di Dario Piana (da anni firma degli spot Fastweb) e la creatività di Adv Activa, il nuovo spot gioca ancora con le ‘evidenti’ difficoltà/evoluzioni linguistiche di Yuri, mentre Rossi provvede a fare da ‘traduttore’. Lo spirito resta quello giocoso e ironico di sempre, ma non si rinuncia, in apertura, a un accenno alle recenti vicende di cronaca giudiziaria che hanno riguardato la società e i suoi vertici: “Hai letto di Fastweb?” chiede infatti Rossi a Yuri, impegnato nella lettura di un quotidiano; “Sono informatissimo” risponde il tifoso-amico, lanciando quindi i contenuti della nuova offerta. Anche questo è marketing, e funziona.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàIn EvidenzaSpotfastwebValentino-Rossi