Fashion Tv: presto una versione tutta italiana

Fashion Tv, unico canale satellitare dedicato alla Moda e alle Tendenze arriva con una versione italiana

da , il

    Fashion Tv

    Fashion Tv, unico canale satellitare dedicato alla Moda e alle Tendenze visibile sul canale 811 di Sky, con 300 milioni di case raggiunte in 202 paesi nei 6 continenti, ha vissuto un eccezionale 2007. In preparazione c’è un canale su misura per il mercato italiano che sbarcherà nel nostro Paese entro il 2009.

    Il fatturato, nell’anno del 10° anniversario, ha registrato una crescita pari a quasi l’80%, chiudendo con circa 40 milioni di euro a livello globale. Un altro indice di crescita importante della Tv, di proprietà di Michel Adam Lisowski, è quello relativo alla raccolta pubblicitaria, che vede Fashion Tv crescere del 90% rispetto al 2006.

    Attività caratterizzante del 2007 il restauro e l’inaugurazione del Mega Yacht F-Diamond, che sta portando in tutto il mondo il brand di Ftv: un vero e proprio entertainment center, con 50 suite, lussuose stanze, ristoranti, lounge bar, nightclub, SPA, piscine e un completo Studio Tv, con registrazione, regia e post produzione.

    “Siamo orgogliosi dei risultati che Fashion Tv sta ottenendo in tutto il mondo” – ha commentato Licia Negri, Direttore Fashion Tv Italia – “Il 2007 è stato un anno formidabile per il gruppo e per il 2008 sono tante le iniziative già pianificate o in corso di definizione. Tra gli obiettivi primari l’incremento della diffusione, attualmente in costante crescita grazie a importanti accordi internazionali con aree in America Latina, Russia, Sudafrica e Giappone.”

    ”La più dirompente novità per l’Italia, è la preparazione di un canale su misura per il mercato italiano che sbarcherà nel nostro Paese entro il 2009” – continua Licia Negri – ”Si tratta di un’iniziativa che Fashion Tv ha già intrapreso in altri mercati tra cui Inghilterra, Polonia, Romania, Thailandia, Austria e Russia. E ovunque è stato un successo.”

    Obiettivo è quello di differenziare i contenuti di Fashion Tv, trasmesso localizzando i contenuti e presentandoli in lingua italiana. Al momento, Fashion Tv, che in Italia è visibile sul canale 811 di Sky, sta dialogando con diversi fondi d’investimento. Non ci resta che attendere.