Fan Caraoke, la seconda serata di Rai 1 ‘guidata’ da Giampaolo Morelli

Fan Caraoke, la seconda serata di Rai 1 ‘guidata’ da Giampaolo Morelli

Il nuovo format, tra musica e show, è salpato su Rai 1 domenica 16 ottobre alle 22.30 capitanato dal volto dell'ispettore Coliandro e aiutato dalla modella Giulia Valentina.

    Fan Caraoke, la seconda serata di Rai 1 ‘guidata’ da Giampaolo Morelli

    Il nuovo programma di Rai 1 si chiama Fan Caraoke ed è andato in onda domenica 16 ottobre in seconda serata, alle 22.30 con la prima puntata, con la conduzione di Giampaolo Morelli, che si trova a fare ‘l’autista’ di un cantante famoso, mentre è aiutato dalla modella Giulia Valentina, presente in un’altra auto, dove con lei ci saranno tre fan scatenate dell’artista protagonista della puntata, nel caso della prima puntata la cantante Alessandra Amoroso e in seguito Zucchero.

    Fan Caraoke, il nuovo programma di Rai 1, considerato molto simile a Carpool Karaoke di James Corden, che negli USA ha avuto molto successo, ha dimostrato, nella sua prima puntata, di avere un meccanismo davvero molto semplice: ci sono due auto, una guidata da Giampaolo Morelli e una dalla modella Giulia Valentina. Nelle due aute troviamo degli ospiti diversi: in quella guidata dal conduttore è presente un big della musica italiana, mentre nell’auto di Giulia Valentina possiamo trovare tre fan scatenati dell’artista in questione.
    Questi sono i dettagli di Fan Caraoke, che ha preso il via domenica 16 ottobre su Rai 1, alle 22.30, dando nuova vita alla seconda serata della rete ammiraglia.

    Fan Caraoke probabilmente in molte caratteristiche ricorderà un altro programma italiano che abbina la musica e il cantare al guidare l’auto: Singing in the Car condotto da Lodovica Comello. La sfida tra i due programmi sarà serratissima, nonostante Fan Caraoke e Singing in the Car abbiano fasce orarie diverse, infatti Fan Caraoke è trasmesso in seconda serata, mentre Singing in The Car nel pre-serata, ma anche conduttori completamente diversi, Giampaolo Morelli e Lodovica Comello, e anche fini diversi, infatti mentre nel programma della Comello il fine dei partecipanti è quello di vincere una somma di denaro, a Fan Caraoke i partecipanti sperano di vincere un incontro con il proprio cantante preferito.

    L’idea di Fan Caraoke, format ideato da Nonpanic con il central team di Banijay, è già stata mostrata nella prima puntata del programma di Rai 1, dove la prima ospite è stata Alessandra Amoroso, e cioè quella di creare un programma leggero e divertente per la seconda serata, dove troviamo la prima automobile, quella dove si trova Giampaolo Morelli, in cui in ogni puntata troveremo dei cantanti italiani, pronti a mettersi in gioco con scherzi ai colleghi musicisti, testi stravolti, canzoni e melodie cambiate.

    Tutto ciò grazie proprio anche all’atmosfera creata dal conduttore, capace di creare molta empatia con i suoi ospiti, che canteranno insieme a lui in una situazione molto informale.

    La seconda auto è quella che si può definire ‘Fan Car’, infatti, quella guidata da Giulia Valentina è proprio l’automobile che trasporta tre fan dell’artista ospite della puntata. Nella prima puntata di Fan Caraoke, i tre fan di Alessandra Amoroso e quelli di Zucchero hanno avuto modo, durante la puntata, di sfidarsi in un’aggueritissima lotta tra fan scatenati, ma solo quello che si è dimostrato davvero fan del cantante in questione, conoscendo tutti i suoi testi alla perfezione e non solo, superando tutte le piccole sfide e quiz lanciati da Giulia Valentina, ha avuto l’occasione di incontrare il proprio idolo, il cantante presente nell’auto guidata da Giampaolo Morelli, ma anche di cantare insieme a lui.

    La prima puntata di Fan Caraoke, andata in onda domenica 16 ottobre alle 22.30 su Rai 1, ha visto come ospiti nella prima parte della puntata Alessandra Amoroso, che ha portato allegria e risate in questa sfida tra i suoi fan e nella seconda parte uno dei cantanti più famosi e importanti del nostro Paese, ossia Zucchero.
    Nelle prossime puntate di Fan Caraoke, che andranno in onda le prossime domeniche alle 22.30 in seguito alla fiction Braccialetti Rossi, vedremo altri ospiti come Emma Marrone, Marco Mengoni e sembra anche Giuliano Sangiorgi.

    737

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI