Face Off: il nuovo talent show di Sky Uno promette effetti speciali

Debutta stasera alle 21:30 su Sky Uno il nuovo talent show Face Off: una sfida tra make up artists a colpi di trucchi ed effetti speciali

da , il

    sky uno face off

    Dodici aspiranti make-up artist si sfidano a colpi di effetti speciali in Face-Off, il nuovo talent show proveniente dall’America che approda da stasera in prima tv per l’Italia sui teleschermi di Sky Uno. In palio un montepremi da 100mila dollari, un’utilissima fornitura di makeup per un anno e un invidiabile posto di lavoro nell’ambita Hollywood con la possibilità di fare carriera nel dorato mondo del cinema.

    I dodici concorrenti del nuovo talent show Face Off arrivano da ogni angolo degli Stati Uniti e per aggiudicarsi la vittoria e portarsi a casa i premi in palio dovranno affrontare diverse sfide dimostrando di avere non solo grande abilità ma anche grande fantasia. Gli aspiranti truccatori, inoltre, dovranno dare prova del proprio talento anche nella creazione di scenografie. Tra i temi delle sfide che animeranno questo inedito talent show ricco di effetti speciali ci saranno il mondo della giungla, i nuovi pianeti, l’immaginario horror, le creature mostruose e i cambi di sesso.

    A giudicare i concorrenti sarà una giuria composta tre mostri sacri del settore del calibro di Ve Neill, pluripremiata make-up artist vincitrice di tre Oscar e creatrice di Beetlejuice e delle mostruose creature della saga dei Pirati dei Caraibi, Glenn Hetrick, costume designer di Lady Gaga e make-up artist nelle serie tv cult X-Files e Buffy L’ammazzavampiri, e Patrick Tatopoulos, designer e costumista di Independence Day e Underworld.

    In ogni puntata, accanto a Neill, Hetrick e Tatopoulos, si siederà anche un prestigioso ospite d’onore, tra cui il creatore di Venerdì 13 e i principali artefici dei fantastici mondi delle Cronache di Narnia e di Star Trek.

    Il talent Face Off andrà in onda in priva visione assoluta su Sky Uno, canale 109 della piattaforma satellitare di Sky, tutti i sabato alle 21:30 a partire da stasera.