Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa insieme su Rai 1 dal 15 giugno 2015 con La Posta del Cuore

Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa insieme su Rai 1 dal 15 giugno 2015 con La Posta del Cuore

Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa di nuovo insieme in un programma di Rai 1

    Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa insieme come ai vecchi tempi nel nuovo programma di Rai 1. Andrà in onda dal 15 giugno 2015 e si chiamerà ‘La Posta del Cuore‘. La trasmissione presidierà la fascia del tardo pomeriggio, precisamente dalle 16.45 alle 17.40, e conterà venti puntate. I rumor qualche settimana fa hanno suggerito il 27 maggio come data di esordio ma la Rai ha deciso diversamente. Ad ogni modo, il programma offrirà al pubblico le storie di amore di persone comuni. Fabrizio Frizzi le introdurrà e Rita Dalla Chiesa dialogherà con le coppie, addentrandosi negli aspetti privati della relazione. A rivelarlo è stato lo stesso presentatore all’Ansa.

    Fabrizio Frizzi ha rivelato anche è stato lui a proporre Rita Dalla Chiesa alla conduzione per ‘La Posta del cuore’. Non c’è da stupirsi: i due sono rimati in ottimi rapporti dopo che il loro matrimonio è finito. L’ex presentatore de L’Eredità ha specificato che uno dei motivi che lo ha spinto a fare il nome dell’ex moglie sta nel fatto che – almeno a parere suo – ‘era ferma da troppo tempo‘.

    Sarà un’estate all’insegna del lavoro per Fabrizio Frizzi: condurrà anche una serata sul cinquantenario della tappa italiana dei Beatles (25 giugno su Rai 3) e lo show ‘Gli italiani hanno sempre ragione‘ (quattro puntate dal 26 giugno su Rai 1).

    Aggiornamento del 22 maggio 2015 a cura di Giuseppe Briganti

    Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa di nuovo insieme su Rai 1: dal 27 maggio 2015 con La Posta del Cuore

    Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa di nuovo insieme in un programma di Rai 1. Andrà in onda a partire dal 27 maggio 2015 e si chiamerà La Posta del Cuore. Una reunion televisiva, quindi, per una delle coppie più famose del piccolo schermo degli Anni Novanta. La trasmissione occuperà la fascia del primo pomeriggio per tutto il mese di giugno e, se gli ascolti si riveleranno soddisfacenti, verrà riproposta anche l’anno prossimo, dal mese di gennaio in poi. A dare la notizia è stata una testata online ma la conferma è arrivata quasi subito con un tweet pubblicato sul profilo di Rita Dalla Chiesa.

    In questi ultimi anni le strade di Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa si sono divise non solo dal punto di vista personale ma anche da quello professionale. Il presentatore sta infatti vivendo una seconda giovinezza televisiva, culminata con la conduzione dell’Eredità (sebbene in sostituzione di Carlo Conti). Addirittura, da qualche mese si rincorrono le voci circa la sua presenza – ovviamente in qualità di presentatore – a Sanremo 2016. Di certo, il calendario di Fabrizio Frizzi è molto fitto: il 25 maggio presenterà il Premio Regia televisiva 2015.

    Discorso diverso per Rita Dalla Chiesa. Dopo l’abbandono di Forum, la presentatrice non è riuscita ad accasarsi a La7, nonostante un contratto già firmato.

    Non ha ricoperto incarichi degni di nota negli ultimi due anni (sebbene si sia vociferato sulla sua presenza in Miracoli di Rete 4), dunque il nuovo programma di Rai 1 potrebbe rappresentare un’opportunità per dare una svolta positiva alla sua carriera.

    La nuova trasmissione di Rai 1 si intitolerà La Posta nel Cuore. Andrà in onda dal 27 maggio 2015 in poi, nel primo pomeriggio. Sono in programma una ventina di puntate, poi si vedrà: esiste la concreta possibilità di un ritorno a gennaio 2016 – ascolti permettendo. I contenuti saranno quelli tipici del talk show: alcune coppie racconteranno la loro storia d’amore e cercheranno di risolvere i loro problemi in televisione.

    La notizia è stata data in anteprima da Davide Maggio, ma subito dopo è arrivata la conferma di Rita Dalla Chiesa, direttamente via Twitter: ‘Prima o poi abbiamo tutti bisogno di un consiglio sui nostri problemi di cuore. Io per prima! Scrivetemi a casting.emozioni@magnoliatv.it’.

    La Posta del Cuore sarà prodotto da Magnolia, mentre tra gli autori figura Barbara Boncompagni.

    765

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI