Fabrizio Corona in arresto dopo un servizio de Le Iene

Fabrizio Corona in arresto dopo un servizio de Le Iene

L'ex ''re'' dei paparazzi torna in carcere, arrestata anche una sua collaboratrice

    ”Intestazione fittizia di beni in relazione a 1,7 milioni di euro sequestrati nei giorni scorsi”: sono questi i motivi del nuovo arresto di Fabrizio Corona, l’ex ”re” dei paparazzi in passato fidanzato con Belén Rodriguez e Nina Moric, avvenuto a Milano nella mattina di lunedì 10 ottobre 2016, dopo che Le Iene hanno mandato in onda un servizio di Filippo Roma, in cui sono state svelate le presunte cifre che avrebbe percepito ‘in nero’. Oltre a Corona, è stata arrestata anche Francesca Persi, titolare dell’Atena, un’agenzia che si occupa di eventi e promozione.

    Su ordine del Gip di Milano Guidi, Fabrizio Corona e la sua collaboratrice sono stati arrestati, con l’accusa di ”intestazione fittizia di beni”. Secondo i Pm Ilda Boccassini e Alessandro Dolci, il milione e 760 mila euro ritrovati a casa della collaboratrice di Corona, durante una perquisizione avvenuta lo scorso 7 settembre 2016, sarebbero dello stesso Corona.

    Da quanto si apprende, Fabrizio Corona è stato rinchiuso nel carcere di San Vittore. Ad aggravare, almeno per ora, la sua posizione, il fatto che al momento dell’arresto l’ex ”re” dei paparazzi si trovasse ancora in prova ai servizi sociali, grazie all’affidamento ottenuto nel giugno 2015.

    le iene, servizio prima dell'arresto

    La notizia di Fabrizio Corona arrestato giunge a distanza di non molte ore dalla trasmissione di un servizio nel programma TV di Italia 1 Le Iene. In un video mostrato nella puntata in onda domenica 9 ottobre 2016, infatti, l’inviato Filippo Roma ha spiegato la possibile provenienza del denaro sequestrato, ”presunti soldi ‘in nero’ che quest’anno e negli ultimi due mesi del 2015, l’ex fotografo avrebbe ricevuto da parte di discoteche e locali notturni”.

    Nel video trasmesso a Le Iene si può vedere Filippo Roma che intercetta Fabrizio Corona per strada, l’inviato della trasmissione di Italia 1 che prova a chiedere spiegazioni al diretto interessato, che però non risponde alle domande e preferisce il silenzio davanti alle telecamere.

    Di recente, dopo il talk ”Uno contro tutti” al Maurizio Costanzo Show, si era anche parlato di Fabrizio Corona come di una possibile presenza nel cast di Selfie – Le cose cambiano, il nuovo programma di Simona Ventura a Mediaset. Ora la news che non tutti si aspettavano e che, inevitabilmente, potrebbe avere una eco anche da questo punto di vista strettamente ”televisivo”.

    486

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI