Fabrizio Corona a L’Intervista di Maurizio Costanzo su Canale 5

Fabrizio Corona a L’Intervista di Maurizio Costanzo su Canale 5

Le immagini dell'arresto e tutto ciò di cui ha parlato in TV: dai denti persi, al carcere, a Belén

    Dopo il nuovo arresto di Fabrizio Corona, ”L’Intervista”, il nuovo programma condotto da Maurizio Costanzo su Canale 5, giovedì 13 ottobre 2016 ha mandato in onda in seconda serata la ”chiacchierata” che il giornalista coi baffi ha fatto a luglio scorso con l’ex agente fotografico. Nel corso de ”L’Intervista”, a Mediaset sono state trasmesse, in esclusiva assoluta, anche le immagini con l’arresto dell’ex ”re dei paparazzi”.

    Dopo le dichiarazioni rilasciate in TV da Wanna Marchi, cosa ha detto Fabrizio Corona ne ”L’Intervista” da Maurizio Costanzo?

    Almeno per il momento, il manager si trova di nuovo in carcere, dopo l’accusa di ”intestazione fittizia di beni” e il sequestro di molti contanti per un valore complessivo di circa 1,7 milioni di euro.

    immagini corona portato in carcere

    Prima della vera e proprio intervista a Corona, nel programma è stato mostrato il filmato annunciato, con le immagini esclusive del suo arresto. Subito dopo, Maurizio Costanzo ha pronunciato queste parole per motivare ciò che è andato in onda, in quanto Corona ha preso parte alle registrazioni della trasmissione lo scorso luglio, mesi prima che si sapesse la notizia di lui di nuovo in carcere:

    Qualche giorno fa è successo quello che tutti sapete, Fabrizio Corona ha perso i benefici che aveva avuto con la sospensiva di alcuni anni di carcere e va incontro a un processo molto complesso. Nel mese di luglio io registrai una lunga intervista a Corona. Io ho fatto un’intervista, non faccio il magistrato, non faccio l’avvocato, faccio il giornalista. A un personaggio come Corona, a luglio, ho fatto alcune domande, ho avuto delle risposte e ve le propongo”.

    corona da costanzo

    Le altre due interviste più significative di Corona da Maurizio Costanzo risalgono ad aprile 2016 e al 2006. Data, quest’ultima, che Corona ha individuato come il momento del ”passaggio” da ”Corona imprenditore” a ”Corona personaggio”, ricordando al giornalista come, di questo, sia stata ”pure colpa tua”, in quanto, guardando la sua prima intervista in TV, ”la gente è rimasta di stucco”, così come gli addetti ai lavori per il ”risultato pazzesco di share”. Poi, Corona ha anche ammesso di considerare le interviste di Costanzo come una sorta di ”psicoterapia”.

    corona, denti

    Altro momento che ha bucato lo schermo è stato quando Costanzo ha chiesto a Corona cos’è successo ai suoi denti. Il giornalista ha ipotizzato di uno scontro in carcere, ma Corona ha preferito più volte rifiutare l’invito a parlarne in TV, togliendo però la ”placca” artificiale che oggi ha in bocca, in quanto molti dei denti naturali che aveva prima di essere portato dietro le sbarre, ora non li ha più: ‘‘Se torno in galera, è un problema…Non mi posso permettere di raccontarlo”, ha detto.

    Chiarendo anche che ”non ho mai pensato di togliermi la vita”, Corona ha dunque affrontato il tema della galera, a partire dalla fuga precedente al carcere e fino alla reclusione vera e propria.

    Costanzo Corona 31

    E infatti, ha raccontato di come, durante la fuga, ad un certo punto lui sarebbe morto di freddo per le condizioni precarie in cui si trovavano e di come, anche in quel caso, la fortuna sarebbe stata dalla sua parte, con il conducente di uno spazzaneve che lo avrebbe condotto in salvo, tra l’altro non sapendo di trovarsi davanti a un ”latitante famosissimo italiano condannato a cinque anni di galera”. Così si è definito lui stesso.

    Tra i tasti più dolenti dell’intervista il tema della famiglia. Corona ha fatto sapere di sentire e vedere il fratello maggiore quasi mai, mentre rispetto al più piccolo, ha detto che ora lavora con lui come giornalista professionista.

    corona parla del padre

    Sulla tomba del padre Vittorio Corona, però, non ha intenzione di andare e, fino ad ora, non c’è mai stato. Lo farà, ha precisato, quando si sentirà un uomo ”migliore”, anche perché ”i sensi di colpa sono tanti”. Rapporto più consapevole, invece, è quello col figlio Carlos, da lui stesso giudicato un bambino più maturo rispetto alla sua età, dotato di senso della morale e cresciuto con valori positivi grazie al sostegno delle nonne, ha detto.

    Una fugace, ma significativa risposta è arrivata anche sul suo rapporto con Belén. Tempo fa la showgirl rimase incinta, poi però perse il bambino e i due si lasciarono definitivamente. ”Non è più quella Belén di prima”, ha detto Corona. Oggi, sia lui che lei sono ”contaminati”, in quanto ”non ragioniamo più con le nostre teste, ma rappresentiamo il nostro personaggio”.

    1019

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI