Fabrizio Bracconeri, dopo Forum per lui ci sarà ancora Mediaset

Fabrizio Bracconeri, dopo Forum per lui ci sarà ancora Mediaset

Fabrizio Bracconeri torna a Mediaset, con un contratto in esclusiva, dopo l'addio della scorsa estate a Forum

da in Forum, Mediaset, Personaggi Tv

    Fabrizio Bracconeri in esclusiva a Mediaset

    Fabrizio Bracconeri torna a Mediaset, a due mesi dalla cacciata, condita da polemiche, in seguito alla partenza di Rita Dalla Chiesa verso La7. Una svolta decisamente a U rispetto alle dichiarazioni dell’estate scorsa di Bracconeri, in cui dipingeva Mediaset come un’azienda “poco riconoscente” che si comporta in modo “scorretto”. Il motivo? Un contratto in esclusiva per un anno.

    Fabrizio Bracconeri torna all’ovile di Mediaset, l’azienda che lo ho ha fatto conoscere al grande pubblico, con gli storici telefilm I Ragazzi della Terza C e College, e che negli ultimi 10 anni gli ha dato grande visibilità portandolo sullo schermo quasi quotidianamente con Forum. Bracconeri, tuttavia, non tornerà nel tribunale televisivo oggi diretto da Barbara Palombelli: quella pagina è stata voltata definitivamente e non ci sono le condizioni per tornare indietro. Nonostante ciò, Mediaset ha deciso comunque di stipulare con Bracconeri un contratto per una serie di ospitate, della durata di un anno, addirittura in esclusiva.

    Ma come mai Mediaset punta così tanto su Bracconeri dopo averlo mandato bruscamente via solo due mesi fa, insieme al collega Marco Senise? Pare che a Mediaset vogliano scongiurare una reunion su La7 della coppia Dalla Chiesa-Bracconeri, molto unita e affiatata sia dentro che fuori gli studi televisivi, che evidentemente ha appeal per poter funzionare anche in un contesto diverso da Forum: con il contratto in esclusiva per Bracconeri, questo pericolo è evitato.

    Dalla sua, va dato merito a Bracconeri di aver saputo ricucire i rapporti con l’azienda di Cologno dopo il modo brusco in cui si erano chiusi i rapporti in agosto. Dopo essere stato prima confermato e poi mandato via, Fabrizio Bracconeri aveva parlato di Forum come una trasmissione allo sbaraglio dal punto di vista organizzativo e produttivo, aveva criticato la scelta di Barbara Palombelli ed aveva bollato Mediaset come un’azienda poco riconoscente dal comportamento scorretto.

    Tuttavia, anche se la frattura si è ricomposta, Bracconeri non ci sta ad essere etichettato come “traditore” di Rita Dalla Chiesa e ha espresso il suo pensiero con un tweet molto netto: “Quelli che pesano che abbia tradito@ritadallachiesa non sanno un cavolo ma sicuramente sono quelli che pensavano che io potessi vivere x lei“.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ForumMediasetPersonaggi Tv