Fabri Fibra In Italia, in prima serata su Mtv

debutta questa sera su MTV Italia Fabri Fibra In Italia, nuovo programma in cinque puntate condotte dal rapper Fabri Fibra

da , il

    Fabri Fibra In Italia: questo il titolo del nuovo programma di Mtv che segna il debutto come conduttore dell’amato rapper di Senigallia. A partire da stasera ogni giovedì alle 21 sul canale musicale Fabri Fibra racconterà storie di giovani che vivono nel nostro Paese dando voce ai loro sogni. Cinque puntate da un’ora strutturate come docu-fiction che mostreranno anche la realtà di alcune province italiane fatta purtroppo sempre più di indifferenza e intolleranza.

    Fabri Fibra ha scelto il titolo del suo suonatissimo singolo In Italia per il nuovo programma che condurrà a partire da stasera su Mtv Italia: si tratta in sostanza di una docu-fiction in cinque puntate (più due best of) che narra storie di ragazzi alle prese con una difficile vita quotidiana ma che nonostante tutte le avversità sognano e vogliono riscattarsi dal proprio destino, come Malena e Codruzza, le ragazze Rom protagoniste della prima puntata.

    Fabri Fibra In Italia è anche un viaggio in cinque luoghi del nostro Paese, dove alcune persone vivono nascoste e, come recita la sua canzone, dove spesso le verità sono destinate a rimanere “mezze verità”.

    Com’è vivere in Italia oggi? – si chiede il rapper di Senigallia sul sito del suo programma – Fantastico, se la sai capire. Molte cose io non le capisco. È questo lo scopo del viaggio che sto per fare”.

    A proposito della tv, invece, in una intervista a Vanity Fair ha dichiarato: “Ci sono miei coetanei convinti di avere ancora vent’anni. La tv dà la sensazione che si invecchi molto lentamente, così la gente pensa di avere ancora un sacco di tempo davanti”. E poi criticando certe mode dei bamboccioni nostrani ha aggiunto: “Se non hai il cappello che ti fa assomigliare al tipo famoso della Tv non ti fai la ragazza che si veste come la tipa famosa della tv”.

    Fabri Fibra In Italia, ogni giovedì dalle 21 alle 22 su Mtv Italia.