Fabio Troiano sarà Massimo Troisi in una fiction dedicata all’attore napoletano

Fabio Troiano sarà Massimo Troisi in una fiction dedicata all’attore napoletano

Fabio Troiano attore in una fiction sulla vita di Massimo Troisi

    Fabio Troiano attore in una fiction sulla vita di Massimo Troisi. L’interprete torinese e conduttore di The Voice of Italy, vestirà i panni del protagonista, scomparso nel giugno 1994 a causa di un attacco cardiaco. La notizia, che circola da ben tre anni, è oggi certa. La fiction, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, sarà trasmessa su Canale 5, quasi sicuramente nel corso del 2014, poiché le riprese, che si svolgeranno tra Roma e Napoli, inizieranno ad ottobre.

    Ricomincio da me, questo il titolo provvisorio della fiction, che ricorda Ricomicio da tre, uno dei film più conosciuti di Massimo Troisi. In rete si legge che dietro la macchina da presa ci sarà il regista napoletano Luca Miniero, reduce dalla fortunata doppietta Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord.

    Della sceneggiatura, invece, si sta occupando Anna Pavignano, stretta collaboratrice del compianto attore, nonché sua compagna di vita. La donna sta raccogliendo le testimonianze di tutti coloro che hanno avuto un ruolo nella vita di Massimo.

    Roberto Benigni, Ettore Scola, Pino Daniele e Lello Arena e Enzo Decaro, con i quali condivise i primi successi.

    Valsecchi, che conosceva personalmente l’attore, tiene in modo particolare a questo progetto, poichè rappresenta un’occasione per far conoscere Troisi alla nuove generazioni. “L’Italia dimentica in fretta. Molti giovani non lo conoscono, nonostante i dvd dei suoi film siano tutti disponibili“, ha detto il produttore.

    Troiano, attore di cinema, televisione e teatro, interpreterà l’artista partenopeo, scomparso quasi 20 anni fa, ma mai dimenticato dai colleghi e dai fan. Forse è a causa degli impegni sul set che Fabio non è stato riconfermato alla conduzione di The Voice of Italy 2, che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe passare a Francesco Facchinetti.

    329

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI