Fabio Santini di X Factor 7: il Wolverine della musica approda sul palco con Elio

Fabio Santini di X Factor 7: il Wolverine della musica approda sul palco con Elio

Fabio Santini di X Factor 7: scheda del concorrente alla settima edizione del talent targato Sky Uno

    “La musica è vita”. Si presenta così Fabio Santini, il “comunicatore” di X Factor 7, nella squadra degli over di Elio. Lo chiamano così per le sue doti istrioniche di chiacchierone, pensa che X Factor 7 sia finalmente “l’occasione giusta per farlo”: regalare sorrisi con la musica. Per il resto, un po’ la canta, un po’ la suona. Gran parte, invece, se l’è disegnata negli anni sul corpo: tatuaggi a gogò accompagnano un ciuffo all’insù, barba incolta ma definita, occhiali trendy e si va in scena: 3,2,1 e si canta!

    Se è vero che già all’età di tre anni cantava a squarciagola tra i corridoi dell’ospedale, dopo un’operazione alle adenoidi, oggi il giovane Fabio potrebbe essere definito il Wolverine della situazione. In questo la barba lo aiuta e speriamo per lui che sia anche immortale, come il protagonista degli schermi. Fabio è nato a Carpi e nel 2007 ha fondato il quartetto BigBossMan & HisTrio con il quale ha fatto largo giro in Europa.

    Gruppo che ha creato nel tempo libero e con impegno. Oggi, nel tempo libero che è “veramente poco”, dice, “suono in continuazione, passo momenti meravigliosi con la mia fidanzata, la Bea (da noi si dice morosa), mi piace molto anche il cinema (anche se trovo che ultimamente le idee siano alquanto scarse), ogni tanto (raramente) gioco a Poker; ultimo ma non ultimo, nel tempo libero gin tonic“.

    E’ un ragazzo di oggi, che ama parecchio Londra e gli Inglesi, ma ci sono cose italiane che proprio non digerisce:l’arroganza, chi mi parla senza guardarmi negli occhi, non mi piace neanche sentire un cantante che stona (ma questa è un’altra storia). Non sopporto la saccenza, la superiorità, ma soprattutto non sopporto la mancanza di ironia. Ecco, non sopporto chi non sa ridere.

    Mi disturba tanto anche l’invidia, ecco, anzi ri-ecco”.

    Al momento pare non abbia sbalzi d’umore e si dedica full-immersion all’amore della sua vita: “Bea, da tre anni e mezzo riempie le mie giornate. Sono innamoratissimo di mia nonna Mery e di mia mamma, la Sonia. Da qualche mese, poi, di Woody un cagnolino”.

    E sul perché voglia fare il cantante “da grande” e vincere X Factor 7 Fabio ci è parso determinato: “Se abbiamo due orecchie ed una bocca, vorrà dire che dobbiamo ascoltare il doppio e parlare la metà. Detto questo, un gin tonic, grazie“.

    458

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI