Fabio Fazio omaggia Enzo Jannacci: stasera lo speciale di Che Tempo che Fa

Fabio Fazio omaggia Enzo Jannacci: stasera lo speciale di Che Tempo che Fa

Puntata speciale di Che Tempo che Fa questa sera, lunedì 19 dicembre, alle 21

da in Che tempo che fa, Fabio Fazio, Rai 3
Ultimo aggiornamento:

    Che Tempo Che Fa Speciale Enzo Jannacci

    Dopo il consueto appuntamento del weekend, questa sera Che Tempo Che Fa torna su RaiTre con uno speciale dedicato a Enzo Jannacci. Vengo anch’io, ovvero Enzo Jannacci il titolo scelto da Fabio Fazio & C. per celebrare la carriera del medico ‘rapito’ dall’arte con la partecipazione dello stesso Jannacci che torna sul piccolo schermo dopo anni di assenza. Con la complicità di Paolo Jannacci, Fazio ha messo su un parterre di amici e colleghi del cantautore davvero straordinario, che spazia da Teo Teocoli a Dario Fo. L’appuntamento è per questa sera su RaiTre alle 21.05.

    Un’orchestra di 10 elementi, una sfilata di amici e colleghi, una serata di musica e ricordi: questo il menù principale di questo regalo di Natale ‘anticipato’ che ci offre stasera Fabio Fazio con lo Speciale di Che Tempo che Fa in onda dalle 21.05 su RaiTre.
    La chicca è il ritorno in tv del ‘poetstro’ Jannacci, come lui stesso ama definirsi con quella modestia propria dei grandi, che non ha potuto dire di no al figlio Paolo, autore di una biografia paterna – Aspettando al semaforo – e ‘gancio’ di Fazio per lo speciale a lui dedicato.

    Impressionante la lista di ospiti: Antonio Albanese apre la puntata cantando Vengo anch’io; Teo Teocoli duetta con Fazio in Una fetta di limone; Irene Grandi canta Ci vuole orecchio, mentre Roberto Vecchioni ci regala Vincenzina e la fabbrica. Non mancheranno gli amici di sempre Cochi e Renato, che compariranno in studio a bordo di un sidecar sulle note di E la vita, la vita. Presenti anche Massimo Boldi che si esibisce in Zan zan le belle rane, Ornella Vanoni pronta a cantare L’Armando, mentre Cristiano De Andrè proporrà Chissà se è vero.

    Da Italia 1 arrivano anche Ale & Franz, che si aggiungono a J-Ax e Paolo Rossi.

    Tra gli ospiti anche Dario Fo che, in duetto con Paolo Jannacci, canterà Ho visto un re. La chiosa è inevitabilmente di Enzo Jannacci che arriva in studio per cantare El portava i scarp del tennis e Quelli che…, accompagnato al pianoforte dal figlio Paolo. Una serata davvero da non perdere!

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Che tempo che faFabio FazioRai 3