Fabio Fazio lascia Rai 3, il tweet ermetico del conduttore di ‘Che Tempo Che Fa’

A pochi giorni dall'entrata in vigore della norma sul tetto degli stipendi Rai, uno dei pilastri della televisione di Stato potrebbe spostasi a Mediaset o a Sky.

da , il

    Fabio Fazio lascia Rai 3? Questo traspare dal tweet ermetico del conduttore di ‘Che Tempo Che Fa’, in onda ogni domenica in prima serata. Sulla soglia del cambiamento del tetto degli stipendi Rai contro il quale si era già espresso, Fabio Fazio ha spiazzato i numerosi fan pubblicando su Twitter una frase tanto fraintendibile quanto diretta, facendo intendere la propria intenzione di spostarsi sul piano lavorativo, probabilmente a Mediaset o a Sky.

    E’, infatti, un tweet ad allarmare i seguaci del conduttore facendo pensare che Fabio Fazio possa lasciare Rai 3. Una domanda che in molti si stanno ponendo nell’ultima ora viste le precise parole utilizzate da colui che ogni settimana riesce a guadagnarsi un invidiabile numero di ascolti: ‘In una Tv che cambia, bisogna assumersi responsabilità e nuovi rischi. D’ora in poi, ovunque sarà, vorrei essere produttore di me stesso…’. Che Fabio Fazio voglia definitivamente spostarsi a Mediaset o a Sky lasciando ‘Che Tempo Che Fa’?

    Fabio Fazio lascia la Rai e va a Mediaset o Sky?

    Fabio Fazio potrebbe lasciare la Rai per andare a Mediaset o a Sky. Questa, una supposizione nata sulla scia di un inaspettato tweet postato qualche ora fa dallo stesso conduttore ma, soprattutto, nata sull’orlo del cambiamento del tetto degli stipendi Rai: si tratta di un provvedimento stabilito a febbraio dal Consiglio di Amministrazione Rai ed in vigore a partire dal 1 aprile 2017, il quale prevede un tetto massimo di 240.000 euro annui per i dipendenti di Viale Mazzini.

    Un tweet corto ma ricco di riflessioni ed informazioni velate diffuso in rete a soli tre giorni dal cambio del mese: una ‘strana’ coincidenza che farebbe pensare ad un cambio di rotta per uno dei conduttori più amati ed ascoltati della televisione italiana. La chiusura di ‘Che Tempo Che Fa’ non si dimostrerebbe essere, dunque, una giusta manovra per la televisione di Stato. Una cosa è certa: che sia Mediaset o Sky, i suoi numerosissimi fan continueranno a seguirlo, come ribadito di continuo nei commenti che seguono il tweet.

    Il tweet di Fabio Fazio: ‘Vorrei essere produttore di me stesso’.

    Dallo stato pubblicato su Twitter da Fabio Fazio traspare, inoltre, l’intenzione di voler diventare interamente produttore di sé stesso. Una decisione che lo porterebbe, quindi, a contrattare con reti più ‘libere’ e flessibili come Mediaset e Sky, prendendosi interamente le responsabilità e diventando autore dei propri programmi.

    Che voglia seguire le orme di Luciana Littizzetto verso Tv8? D’altronde, Fabio Fazio sarà già ospite di Italia’s Got Talent il prossimo giovedì 30 aprile 2017: questa potrebbe rivelarsi essere una ricognizione in territorio altrui.

    Al momento ancora nessuna conferma e, a questo punto, non ci resta che attendere aggiornamenti direttamente dal profilo Twitter di Fabio Fazio: e se ci fosse qualche altra motivazione dietro tale ed importante decisione oltre al tetto degli stipendi?