Fabio Fazio, il discorso in chiusura di Che tempo che fa: ‘In Rai l’unico che è rimasto è il cavallo’

Fabio Fazio ha salutato colleghi, Rai e pubblico nel corso dell'ultima puntata della stagione di Che tempo che fa, trasmessa domenica 4 giugno 2017 a partire dalle ore 20,00. Il presentatore ha garantito ai telespettatori che il talk show proseguirà ma non è ancora noto se su Rai 3 o meno

da , il

    Fabio Fazio, il discorso in chiusura di Che tempo che fa: ‘In Rai l’unico che è rimasto è il cavallo’

    Fabio Fazio ha chiuso la stagione di Che tempo che fa con un discorso rivolto alla Rai e ai telespettatori, costruito usando parole molto chiare ma a tratti anche piuttosto ermetiche. L’ultima puntata stagionale del talk show di Rai 3, trasmessa domenica 4 giugno 2017 a partire dalle ore 20,00, è infatti stata aperta ufficialmente dal conduttore con i ringraziamenti di rito, arricchiti da saluti che potrebbero essere definitivi.

    Il discorso di chiusura di Fabio Fazio a Che tempo che fa è stato incentrato sulla carriera del presentatore, iniziata in Rai 33 anni fa. Facendo un passo indietro, le recenti polemiche contro il tetto massimo degli stipendi potrebbero portare molti cambiamenti all’interno della tv pubblica, e la migrazione altrove di Fabio Fazio potrebbe essere uno di questi.

    Fazio ha aperto la serata ringraziando amici e colleghi e riassumendo le principali tappe lavorative che è riuscito a raggiungere: ‘Ho iniziato questo lavoro in Rai quando avevo 19 anni, ho fatto esperienza bellissime. Sarò sempre grado a tutti coloro che in questa azienda lavorano e mi hanno accolto ormai 33 anni fa. Oggi sono tutti in pensione, l’unico che è rimasto è il cavallo, che peraltro è l’unico punto fermo della Rai visto che non è mai stato sfiduciato’.

    Fabio Fazio lascia la Rai?

    Quelli che calcio, Anima mia, Che tempo che fa, 25 aprile, Vieni via con me, quattro edizioni del Festival di Sanremo, Rischiatutto e la serata dedicata a Falcone e Borsellino sono solo alcuni dei programmi che Fabio Fazio ha voluto ricordare al pubblico. ‘Il mio percorso professionale coincide con la storia di questa azienda e tra poco vedremo anche se è reciproco, con molta allegria e molta spensieratezza. In ogni caso Che tempo che fa continuerà’, ha spiegato. Non si tratta dunque di un addio ma di un arrivederci, probabilmente su altre reti.

    GUARDA IL VIDEO DEL DISCORSO DI FABIO FAZIO A CHE TEMPO CHE FA

    La battuta di Fiorello su Discovery e Sky

    Al momento non sappiamo infatti se tra la Rai e Fabio Fazio verrà trovato un accordo nel corso dell’estate oppure se il presentatore si sposterà entro l’autunno: si è parlato di voci di trattative in atto con Discovery, inoltre Fazio è apparso come inviato speciale su Sky nell’ultima edizione di Italia’s Got Talent, programma che vede come giudice la sua storica collega Luciana Littizzetto. Tutto ciò non è passato inosservato agli occhi e alle orecchie del mattatore Fiorello, ospite nel corso dell’ultima puntata di Che tempo che fa, che a Fazio ha detto: ‘Se va male a Discovery ti portiamo a Sky’. Il pubblico, dunque, potrà continuare a seguire il talk show, ma ci sono alte probabilità che per farlo dovrà ricordarsi di cambiare canale.