Fabio Fazio e Roberto Saviano il 25 aprile su Rai 1: ritorna la coppia di Vieni via con me

Fabio Fazio e Roberto Saviano il 25 aprile su Rai 1: ritorna la coppia di Vieni via con me

Fabio Fazio e Roberto Saviano nuovamente insieme il 25 aprile su Rai

da in Fabio Fazio, Rai 1, Roberto Saviano, Vieni via con me
Ultimo aggiornamento:


    Fabio Fazio
    e Roberto Saviano insieme. Il 25 aprile su Rai 1, per la precisione. La coppia di Vieni via con me si riformerà in occasione di una data molto importante: il settantesimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Temi importanti, quindi, come da tradizione per il duo che qualche anno fa ha coinvolto la vasta plaeta della Rai in una serie di appuntamenti dall’alto valore etico e intellettuale. Non si sa molto sulla trasmissione che Fabio Fazio e Roberto Saviano condurranno. Non si conosce il nome, né tantomento la scaletta. Si sa, però, che a ‘farne le spese’ sarà Antonella Clerici, il cui show (Senza Parole) è stato anticipato al 23 aprile per fare spazio al conduttore di Che Tempo che Fa e all’autore di Gomorra.

    Dopo Vieni via con me, le strade di Fabio Fazio e Roberto Saviano si sono divise, almeno dal punto di vista televisivo. Lo scrittore ha continuato a fare il suo mestiere, e ha pubblicato altri libri-inchiesta di grande successo; tutt’al più è stato ospite di altri programmi di approfondimento (come Servizio Pubblico). Fabio Fazio, oltre alla parentesi sanremese, è stato molto impegnato con Che Tempo Che Fa. Fra qualche settimana, la reunion. Tutto ciò nonostante alcune indiscrezioni di Libero che aveva dato la coppia per scoppiata in modo irreversibile. Il giornale dovrà ricredersi, dal momento che non i due ritorneranno ma lo faranno in grande stile: prima serata su Rai 1, e in occasione di un evento importate: il 70esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. La notizia della reiunion è certa ed stata data in esclusiva da Blogo.

    Non si conosce ancora il nome dello show. Alcuni hanno ipotizzato ‘Serata Liberazione‘, ma non c’è nulla di ufficiale.

    Non c’è però dubbio sull’argomento e nemmeno sull’approccio con il quale verrà raccontato quella particolare fase della storia d’Italia. D’altronde, è proprio per il loro modo di narrare gli eventi che Fabio Fazio e Roberto Saviano sono stati chiamati in prima serata su Rai 1, il 25 aprile.

    E’ facile intuire anche qualcosa sul teatrino di polemiche che accompagnerà la serata. Il tema del 25 aprile, a settanta anni dai fatti, è capace ancora di agitare gli animi. D’altronde, lo ha sempre fatto, almeno in ambito politico. Fabio Fazio e Roberto Saviano riusciranno a cucire un programma su misura del pubblico generalista e allo stesso tempo mettere d’accordo le varie sensibilità che ruotano attorno alla questione Liberazione? Da un certo punto di vista è un quesito inutile. Il loro obiettivo sarà quello di raccontare la verità, e siamo sicuri che non mancheranno di raggiungerlo.

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fabio FazioRai 1Roberto SavianoVieni via con me Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/03/2015 16:41
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI