Fabio Fazio a La7?

Fabio Fazio a La7?

Possibile passaggio di Fabio Fabio a La7? Ne parla Laura Rio su Il Giornale

    Fabio Fazio a La7?

    Mentre si tracciano i bilanci dell’annata televisiva che volge al termine, si guarda con curiosità al prossimo anno, soprattutto alla stagione 2011-2012 che prenderà il via il prossimo autunno. Come ogni anno, infatti, questa estate scadono alcuni preziosi contratti tra i personaggi di punta della nostra tv e i principali broadcasters. Tra i papabili a un cambio di casacca troviamo Simona Ventura, che sembra intenzionata a spostarsi a Mediaset, e Fabio Fazio, che potrebbe approdare a La7. Lo anticipa Laura Rio de Il Giornale.

    Di un possibile passaggio di Simona Ventura a Mediaset si parla ormai da tempo, nonostante RaiDue sia intenzionata a tenere al suo fianco SuperSimo: proprio la rete giovane della Rai si è immediatamente prodigata per stoppare le voci su una possibile sostituta della Ventura a Quelli Che il Calcio (si è parlato di Caterina Balivo), rinnovandole gli accenti della sua più profonda stima e del suo più sincero affetto.

    Ma all’orizzone si profila un altro trasferimento eccellente, quello di Fabio Fazio. ‘Eroe’ della stagione tv di RaiTre con Vieni Via con Me, Fazio ha ben più di un motivo per decidere di abbandonare Viale Mazzini, che gli ha messo non pochi bastoni tra le ruote prima e durante il ciclo di quattro puntate andato in onda a novembre.

    Tra polemiche, accuse reciproche, scambi al fulmicotone a mezzo stampa, non si può certo dire che i rapporti tra Fazio e il dg della Rai, Mauro Masi, siano distesi. In mezzo spunta La7, ben felice di accogliere nell’eventualità di una separazione il transfugo Fazio.

    Il contratto di Fazio con la Rai scade a maggio: il suo compenso è il più alto tra quelli percepiti dai personaggi della scuderia Rai, ben due milioni di euro che però sembrano essere sul bilancio della Endemol. Non è detto affatto detto che con il trasferimento si mantengano compensi di questo tenore: la libertà, però, non ha prezzo.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fabio FazioLa 7Rai