Extreme Makeover Home Edition Italia torna a settembre con quattro puntate

Extreme Makeover Home Edition Italia torna a settembre con quattro nuove puntate, sempre condotte da Alessia Marcuzzi

da , il

    Extreme Makeover Home Edition Italia torna a settembre con quattro puntate

    Le prime due puntate sperimentali di Extreme Makeover Home Edition Italia non erano state proprio un successone, eppure Mediaset ha commissionato la seconda stagione del programma. Il reality show condotto da Alessia Marcuzzi tornerà infatti sugli schermi di Canale 5 a settembre, raddoppiando gli appuntamenti: sono ben quattro le puntate in programmazione.

    Quattro puntate per quattro location diverse, sparse in tutta Italia: il camper di costruttori, architetti e addetti ai lavori si fermerà a Torino, Reggio Calabria, Sora e Servigliano, nelle Marche.

    Le riprese e i lavori inizieranno il prossimo 13 giugno e si partirà proprio dalla cittadina delle Marche. Qui la produzione ha selezionato una famiglia in difficoltà a cui sarà destinata la ‘casa dei sogni’. Come riporta Il Messaggero, la squadra della trasmissione (composta da 70 persone in tutto) lavorerà senza sosta fino alla fine del mese per realizzare il villino monolivello di 180 mq.

    Il sindaco di Servigliano, Maurizio Marinozzi, ha espresso grande riconoscenza nei confronti della produzione e dell’azienda di Cologno Monzese, per l’opportunità che offriranno alla comunità locale:

    ‘Il programma ha per noi una duplice valenza. Innanzitutto l’aspetto sociale, visto che della nuova casa che sorgerà nel nostro territorio beneficerà una famiglia in difficoltà; poi quello legato alla visibilità di un piccolo paese come Servigliano. Non dimentichiamo il giro economico dell’indotto: per circa un mese, 70 addetti stazioneranno qui, facendo lavorare alberghi, ristoranti, imprese di servizi. Realtà come Servigliano, di 2.350 abitanti, devono lottare per dimostrare al mondo la proprie esistenza. Ecco che la possibilità offertaci dalla produzione del reality, condotto dalla Marcuzzi, è molto importante e vogliamo sfruttarla in pieno, per dare una vetrina importante a questo lembo di Marche invidiato in tutto il mondo e da tutti considerato un museo a cielo aperto.’

    Dopo Servigliano, la macchina della produzione raggiungerà le altre tre destinazioni, coprendo l’intero periodo estivo. La seconda edizione di Extreme Makeover Home Edition è programmata per l’autunno, al momento si parla di settembre ma non sono da escludere eventuali ritardi. Alla conduzione ritroveremo Alessia Marcuzzi, ancora una volta in veste di inviata sul campo: la presentatrice non sarà infatti chiusa tra le pareti di uno studio televisivo ma sarà presente in prima persona durante lo svolgimento dei lavori.

    Le due puntate che hanno composto la prima stagione sono andate in onda il 23 e il 30 gennaio scorsi, raccogliendo rispettivamente 4.575.000 e 3.587.000 telespettatori. Per essere una novità assoluta ci si aspettava un riscontro più positivo, ma evidentemente tali numeri sono bastati per convincere Mediaset a firmare il rinnovo.

    Se non altro, in tempo di crisi e di IMU, quattro famiglie italiane vedranno considerevolmente migliorata la propria sorte.