Extreme Makeover – home edition Italia 2014: Alessia Marcuzzi ha un ospite big per la prima

Extreme Makeover – home edition Italia 2014: Alessia Marcuzzi ha un ospite big per la prima

Extreme Makeover Home Italia 2014: Alessia Marcuzzi ritenta su Canale 5

da in Alessia Marcuzzi, Canale 5, Personaggi Tv, Programmi TV, Extreme Makeover Home Edition Italia
Ultimo aggiornamento:

    Canale 5 ci riprova. Lunedì 2 giugno dalle 21.10 ritorna Extreme MakeoverHome Edition Italia: il 2014 potrebbe sorridere ancora una volta ad Alessia Marcuzzi, dopo la conclusione del Grande Fratello 13, che ha scongiurato lidi disastrosi per gli ascolti, ma pur sempre col miraggio dei risultati Auditel di una volta. Lo show ABC-Endemol, noto tra Sky e digitale terrestre sin da tempo, e nella versione originale condotta da Ty Pennington, avrà una seconda stagione tutta italiana e porterà ancora una volta la conduzione dell’Alessia nazionale sulla rete del Biscione.

    Le puntate raddoppiano

    Carpentieri, addetti ai lavori e storie di famiglie desiderose di una casa tutta nuova pur non potendo permettersela; saranno al centro di quattro nuove puntate che andranno ad occupare il lunedì sera dell’ammiraglia Mediaset, con lo show prodotto da Mad Doll e che ha debuttato l’anno scorso – a gennaio 2013 – con sole 2 puntate su Canale 5.

    Il format

    Allora i risultati non furono sorprendentI, ma nemmeno da buttare; segno del fatto che il format, già vecchiotto in realtà – la prima puntata nel 2003 – non si può definire un prodotto d’archivio ma certamente non gode di freschezza. Basti pensare alle repliche sparse nella “rete” tv e all’effetto novità che dunque è andato a farsi benedire; se poi il massimo che si tenta di fare è legare Bonolis (à la C’è posta) ad una storia strappalacrime (come successo nella prima edizione) beh allora il lavoro è discutibile.

    Il primo ospite di puntata

    Sappiamo che il programma avrà quest’anno anche una mascotte: il cane-operaio Bruno che terrà compagnia allo staff. Intanto, l’annuncio arriva dall’account Twitter del programma: un ospite “big” affiancherà una storia raccontata dal programma. Di chi si tratta? Ci viene in mente Gianni Morandi ma chi può dirlo.

    Case di cartone? Di sicuro a volte teste di marmo.

    Anticipazioni prima puntata: famiglia Tognon

    UPDATE 1/06/2014 – Maria Grazia e Marco vivono in una casa comunale a Hone, in provincia di Aosta. Hanno 4 figli, Luca e Francesca, avuti da Maria Grazia prima di conoscere Marco, e due gemelle, Elisa e Sofia, nate 2 anni fa.

    La loro, infatti, è la storia di una famiglia allargata. Maria Grazia, dopo un’infanzia difficile con un padre violento, cerca di sopperire alle carenze infantili con amori sbagliati. Un abbandono e un lutto, la fanno rimanere sola, giovanissima, con due figli fino a quando non incontra Marco.

    Nel 2010 decidono di andare a vivere insieme, due anni dopo nascono Elena e Sofia, il grosso problema è lo spazio nell’ appartamento. Marco ha una casa, in un paesino vicino a Hone, che il padre aveva iniziato a costruire 40 anni fa, poco prima di morire, quando Marco aveva solo 2 anni. Da allora quella casa è rimasta lì: Marco e la mamma hanno investito per mantenerla ma non hanno mai avuto i soldi per terminare i lavori.

    635

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessia MarcuzziCanale 5Personaggi TvProgrammi TVExtreme Makeover Home Edition Italia