eXtra Factor, pagelle ai giudici e i brani della seconda puntata

eXtra Factor, pagelle ai giudici e i brani della seconda puntata

X factor 4 , assegnati i brani ai ragazzi per la seconda diretta serale

    elio-giudice-x-factor-4.jpg

    eXtra Factor nella puntata di sabato ha visto l’assegnazione dei brani ai ragazzi per la diretta di martedì 14 settembre. Finalmente una puntata in cui si parla necessariamente di musica e delle sensazioni dei ragazzi davanti ai brani da studiare ed eseguire. Unico promosso a pieni voto, neanche a dirlo, Elio. Ospiti in studio Omar Pedrini e Syria e vengono date dalle Radio le pagelle ai quattro capitani. I dj che hanno preso parte al voto sono, Anna Pettinelli, Mirko Mengozzi, Marco&Gio, Chiara Gambareale, Roberto Uggeri, Ceyenne, Gianmaurizio Foderaro, Massimo Valli, Paolo Cavallone, Andrea Marchesi, Ylenia.

    Il primo a passare sotto torchio è Enrico Ruggeri che viene bocciato con un 5.5. Mara Maionchi si aggiudica, invece, un bel 7.5, anche perché la categoria è molto apprezzata dai dj. E tanto per non perdere il vizio Malgioglio sentenzia che sarà lei a vincere questa edizione di X Factor. Anna Tatangelo raccoglie una pagella che raggiunge a stento la sufficienza oscillando tra il 5 e il 6, Lady Tata, non riesce ad incantare tutti i dj, troppo smaliziati e abituati al personaggio. Infine ecco la pagella di Elio, il più amato dai dj che gli assegnano un 7/8, per Mario Pastore, in studio, Elio è un fuori classe assoluto nel panorama musicale.
    Contentino di fine puntata per Cristiano Malgioglio che ottiene di poter redigere a fine settimana un pagellino dei cantanti con chi scende e chi sale. Questa settimana i bocciati di Malgioglio sono, i Borghi Bros, Sofia e i Kymera.

    Si aggiudicano un insignificante Ni, gli Effetto Doppler, Nathalie e Nevruz, piena promozione per Stefano e Ruggero. Che dire, se questo lo farà sentire più tranquillo, che stili pure le sue graduatorie, tanto, per fortuna, la gara si svolge altrove.
    Ma, oltre ai soliti siparietti più o meno assortiti, sui quali questa volta non ci soffermiamo, sabato sono stati assegnati i brani ai ragazzi, e dunque, vediamoli in dettaglio.
    Si parte con la Categoria Gruppi di Enrico Ruggeri: Effetto Doppler -Ti vorrei sollevare (Elisa). Kymera – Shock the monkey (Peter Gabriel). Borghi Bros – Pretty Woman (Roy Orbison).
    Categoria Under 24 Uomini di Mara Maionchi: Ruggero-The great pretender (Freddy Mercury. Stefano-Quanto t’ho amato (Roberto Benigni). Davide-La luce dell’est (Lucio Battisti).
    Categoria under 24 donne di Anna Tatangelo: Dorina-Secretly (Skunk Anansie). Sofia-Unforgivable sinner (Lene Marlin).
    Infine, la Categoria over 25 di Elio: Manuela-La spada nel cuore (Patty Pravo). Nevruz-Pugni Chiusi (I Ribelli). Nathalie-Time is running out (Muse).

    512