eXtra Factor, le perle di Lady Tata

eXtra Factor, le perle di Lady Tata

Altra puntata per il day time di X Factor, eXtra Factor, ieri sera con la Tatangelo e la sua filosofia di vita

da in Anna Tatangelo, Cristiano Malgioglio, Rai, Rai 2, Reality Show, Talent Show, X Factor 10, X Factor 4
Ultimo aggiornamento:

    anna-tatangelo-Lady-Tata.jpg

    eXtra Factor ha ospitato ieri Lady Tata e le sue perle di saggezza. La Tatangelo ha monopolizzato l’attenzione con alcune nuove esternazioni che, ormai si è capito essere un punto di caratterizzazione della giovane, ma lei non sa di esserlo, giudice di X Factor 4. In video è apparsa calma, con poco trucco, capelli raccolti, dimessa rispetto all’aspetto glamour cui ci ha abituati in questi anni. Ma come al solito, molto sicura di sé come sempre e molto tosta, con l’aria di chi sa già tutto e sa sempre dove andare.

    Difende le sue cantanti Anna, soprattutto i casi umani, come il dolore per la lontananza del padre manifestato da Sofia che però, rischia di spostare l’attenzione dalle sue qualità canore. E qui si alza subito una bella polemica con Malgioglio, che, per quanto urlante in maniera inopportuna come sempre, questo il suo biglietto da visita nella prima puntata di eXtra Factor, ha pur detto qualcosa di vero e questo gli va riconosciuto. Non interessa la vita di un artista, ma la sua musica. E questo è molto vero.
    Magari dopo, in un secondo momento, potrà pure interessare sapere se ha dei drammi e magari l’artista poi ne guadagna, ma all’inizio sembra fatto troppo di proposito per commuovere i giudici a scapito di altri cantanti che magari, venendo fa famiglie tranquille, non si sono potuti giocare la carta del dolore e Sofia, forse, sta un po’ calcando la mano sul suo privato. Quando Cristiano dice che tutti noi abbiamo certi drammi privati, è vero, insomma, fateci prima capire se sanno cantare e poi raccontateci la loro vita. Ma Lady Tata non si scompone, lei è quasi una statua di sale, non raccoglie nessuna provocazione, neanche al momento della famosa graticola peraltro molto blanda.
    Ma la Tatangelo qui si ritrova nella sua dimensione e le domande le offrono il là per esternare ancora un paio di perle di saggezza, di quelle che solo lei sa infilare con tanta maestria e con la convinzione di averci davvero regalato qualcosa di prezioso.

    E così dobbiamo ringraziarla per averci ricordato che la cattiveria c’è negli occhi di guarda, una massima che Lady Tata elargisce alle masse senza un motivo preciso, senza un nesso con il discorso precedente, ma solo per ribadire un concetto. Poi, non paga di quanto detto e incalzata da un Facchinetti estasiato da cotanto sapere, ne infila un’altra, e ci rende partecipi di un altro concetto profondo, c’è chi è bravo perché è famoso e chi è famoso perché è bravo neanche questo trova una collocazione, ma noi lo prendiamo ugualmente, felici di essere stati toccati dal sapere di Anna la guru, che tutto sa.
    La puntata ospita anche i video dei ragazzi e questi ci sembrano i momenti migliori, mentre si scivola di nuovo nel patetico con i teatrini di mamma e papà che mandano la torta a Ruggero che compie 17 anni o quando si scava nella vita di Dorina e di Nevruz che comunque ci sembrano due personaggi molto interessanti. Alla fine questo day time si sta rivelando quasi più interessante del programma serale, ma proponiamo un piccolo spazio fisso per il Tata Pensiero, ormai non possiamo vivere senza il suo conforto quotidiano. E, intanto, la musica rimane fuori dalla porta…

    613

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anna TatangeloCristiano MalgioglioRaiRai 2Reality ShowTalent ShowX Factor 10X Factor 4