eXtra Factor, l’algida Manuela non convince

eXtra Factor, l’algida Manuela non convince

Manuela Zanier non metabolizza l'esclusione da X Factor 4 e con la famiglia muove critiche agli ospiti di Facchinetti nel day time eXtra Factor ritenendoli in qualche modo responsabili di averla messa in cattiva luce, forse Manuela sta esagerando

da in Rai 2, Reality Show, Talent Show, X Factor 10, manuela-zanier, X Factor 4
Ultimo aggiornamento:

    La puntata di ieri sera di eXtra Factor, il day time di X Factor 4, il talent show di RaiDue, ha dato l’ennesima prova di quanto la musica parlata sappia essere noiosa e controproducente. Per quanti seguono il programma, l’uscita di scena nella puntata di martedì scorso di Manuela è stata mal digerita. Fin qui ci si può stare, ma quello che veramente appare esagerato è il dibattito sterile che se ne è fatto ad eXtra Factor.

    Insomma, capita a tutti di essere eliminati, ma che bisogno c’è di disperarsi come se la vita fosse finita? Manuela ieri si è portata tutta la famiglia che ha mosso accuse, critiche, a tutti gli astanti. Ora, fermo restando che i vari Peroni, Pastore, Elia, non sono certo il verbo in fatto di musica, sono comunque stati chiamati a rivestire un preciso ruolo, allora perché si consente alle famiglie di intromettersi in una situazione assolutamente gestibile dai protagonisti, senza bisogno del supporto parentale.

    Sembrava di assistere a Ti lascio una canzone, con le mamme in prima fila e non ad un talent show in cui ci si gioca la possibilità di diventare una pop star. Manuela ha tutto il diritto di sentirsi offesa dall’esclusione che, effettivamente, non meritava, ma purtroppo non se ne può dare la colpa a quello che gli ospiti di Facchinetti esternano nel corso dei pomeriggi tv. Insomma, lei non è riuscita a cogliere il cuore dei giudici e neanche del pubblico a casa evidentemente, semplicemente non ha convinto, punto e basta.

    Ogni discussione le può soltanto nuocere, martedì sera aveva dato la sensazione di aver accusato il colpo con classe, con uno stile quasi invidiabile, poi evidentemente nella notte ci ha ripensato, anche se l’impressione è che sia stata la famiglia ad animarla oltremodo.

    Perché non leggere la scelta di Elio in positivo? In fondo, è chiaro a tutti che Cassandra sia meno dotata di Manuela, quindi forse il suo giudice crede che lei possa farsi valere con più scioltezza fuori dalle mura di X Factor di quanto non possa fare Cassandra, quindi in un certo senso le ha offerto la possibilità di volare alto.

    Esigenze televisive impongono che i cantanti siano più personaggi che altro e questa è una lettura anomala del programma perché in fondo una pop star dovrebbe girare per concerti, radio e molto meno per studi televisivi, ma tant’è questo è lo show biz, bellezza. Quindi un consiglio per Manuela, cerca di sottrarti a questi giochi inutili, le critiche servono sempre e comunque, ma tu vai avanti per la tua strada, il talento c’è, magari correggi solo qualche atteggiamento e se puoi, magari con il dolore nel cuore, ma lascia a casa tutti, questa è la tua partita, giocala da sola. Intanto tra poco un’altra puntata di eXtra Factor sta per iniziare con la seconda parte della saga di Manuela…

    699

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai 2Reality ShowTalent ShowX Factor 10manuela-zanierX Factor 4