eXtra Factor, il riscatto di Dorina

eXtra Factor, il riscatto di Dorina

A eXtra Factor è nata una stella

    Dorina Leka

    Dorina duetta con Omar Pedrini sul palco di eXtra Factor e, nel day time di X Factor 4, il talent show di RaiDue, la giovane cantante dimostra di avere la stoffa dell’artista prendendosi la sua rivincita. Interpretazione intensa quella che fa Dorina del pezzo di Omar Pedrini, Il Sole Spento, il brano ha colto nel segno, in studio piace e anche quello che arriva a casa è interessante, segno che forse, quasi, quasi, è uscita al momento giusto Dorina dal gioco.

    Adesso è davvero libera di dimostrare quanto vale. Un plauso per il risultato ottenuto fatto va, ovviamente, anche ad Anna Tatangelo, che, al di là di ogni polemica, con lei ha saputo fare un bel lavoro, limandone alcuni lati del carattere e tirandole fuori il sentimento. Quindi, e non è la prima volta, oggi non possiamo che elogiare la Sora Tata per aver contribuito al lancio di una giovane promessa della musica. Ed è proprio con i casting di Lady Tata che la puntata di ieri di eXtra Factor è entrata nel vivo.
    Le ragazze esaminate non sono state eccellenti, ma qualcosa Anna crede di averla trovata e speriamo proprio, se non altro per riequilibrare la gara, che una delle sue candidate riesca a fare breccia nei giudici e nel pubblico da casa e aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile di questa edizione di X Factor. E così, mentre Dorina può iniziare a godersi i primi cenni di un inizio di carriera, magari partendo proprio dal neonato sodalizio artistico con Pedrini, il percorso per aggiudicarsi un posto al sole all’interno del loft di X Factor 4, sembra molto in salita per gli ultimi candidati dei quattro giudici.
    Infatti, in linea di massima i casting non si sono mostrati all’altezza delle aspettative dei magnifici quattro. Anche i casting di Mara, infatti, hanno mostrato la delusione della Maionchi a fronte di una serie di esibizioni tutte molto simili e con poca personalità. Il giudizio non si distacca molto guardando i provini della squadra di Ruggeri che, però, questa volta, sembra voler puntare sulle donne.

    Certo, l’entrata in gioco di una donna o di un gruppo femminile porterebbe una ventata di freschezza in un programma che ormai è giocato quasi tutto al maschile.
    Unica a difendere la categoria è Nathalie. L’ottava puntata di X Factor 4, martedì prossimo, si annuncia di fondamentale importanza ai fini della gara, in tutti i sensi. Chi entrerà si troverà a doversi inserire in una realtà ormai rodata, in cui i ragazzi hanno stretto legami profondi, ma dovrà anche dimostrare di essere fortissimo, per non essere eliminato subito. E i giudici, questa volta sapranno lasciare i loro dissapori fuori e giudicare in maniera imparziale? Difficile dirlo, ma speriamo di si, quello che abbiamo visto durante la settima puntata non ha certo giovato alla gara, speriamo lo abbiano capito.

    548

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI