eXtra Factor, i dolori del giovane Stefano

eXtra Factor, i dolori del giovane Stefano

Questa volta sul tavolo degli imputati ad eXtra Factor è stato messo Stefano, il cantante di Mara Maionchi che piace per la sua aria fragile e indifesa, ma che convince poco gli esperti, tanto da fargli venire la voglia di scappare, ma poi ci ripensa

da in Rai 2, Reality Show, Talent Show, X Factor 10, stefano-filipponi, X Factor 4
Ultimo aggiornamento:

    Stefano questa volta è sotto i riflettori di eXtra Factor, il day time di X Factor 4, il talent show di RaiDue. Ieri sul patibolo è stato messo Stefano con la sua aria fragile, il suo talento delicato, lui si è accorto di essere considerato diversamente dagli altri e questo non lo sta aiutando. Mara Maionchi e la Casale difendono il talento di Stefano, lo proteggono e puntano molto su di lui, ma al tempo stesso la Maionchi non è disposta a concedere appelli all’aspirante cantante, se lui non si sente abbastanza forte per continuare, lei non lo fermerà.

    L’antefatto è lo stato di amarezza in cui è caduto il ragazzo dopo la pessima interpretazione del brano nella diretta della scorsa settimana, dopo aver cambiato la canzone assegnatagli, quindi un doppio fallimento per Stefano che non ha retto alla pressione e nelle ore successive è arrivato alla decisione di mollare tutto. Poi, non si bene cosa sia intervenuto, la famiglia, il buon senso, la Maionchi, insomma, come per incanto, Stefano trova nuova linfa e sceglie di rimanere ancora nel loft con profondo sdegno di Cristiano Malgioglio che in trasmissione non fa mistero di non apprezzarlo. Tutti gli esperti si interrogano più o meno a sproposito sul perché del talento, sul perché dell’uscire e sul perché del rimanere in gioco, insomma è stato creato un ennesimo caso umano anche dove, forse, non se ne sentiva il bisogno.

    Insomma Stefano al momento piace al pubblico da casa, che fino ad oggi non lo hai mai mandato al ballottaggio, quindi in gergo si potrebbe dire che, le chiacchiere stano a zero, X Factor vive principalmente di pubblico a casa e di rete, quindi perché scandalizzarsi tanto, finché a loro Stefano piacerà, lui lì dentro ci resterà alla grande, poi una volta spenti i riflettori di X Factor non lo possiamo sapere cosa accadrà alla sua carriera, ma le sorti di tutti gli altri partecipanti delle passate edizioni parlano da sole, quindi perché preoccuparsi così tanto, inutile mentire, non sono certo la Maionchi, Elio, Ruggeri o la Tatangelo a decidere le sorti reali di un cantante, questo è uno spettacolo e come tale va letto.

    Piace ciò che emoziona, fine.
    E così appare altrettanto paradossale l’atteggiamento innervosito di Nathalie davanti al brano di Madonna che Elio le ha assegnato. Insomma questi ragazzi sono lì per dimostrare di saper fare tutto, di cantare, reggere la scena, e invece, fanno già le primedonne, scelgono, si rifiutano, di alterano, insomma danno prova di grande immaturità e di avere troppa fretta di sfondare senza pensare un attimo che questo potrebbe soltanto bruciarli, ma questo i giudici, almeno quelli della loro squadra, perché non glielo ricordano mai? Intanto stasera l’appuntamento del sabato con eXtra Factor alle 18.05 su RaiDue, ci regalerà qualche momento solare con Vladimir Luxuria e Alberto Fortis e un momento speciale dedicato ai 70 anni che avrebbe compiuto Jhonn Lennon.

    603

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai 2Reality ShowTalent ShowX Factor 10stefano-filipponiX Factor 4