eXtra Factor, Cassandra sul patibolo

eXtra Factor, Cassandra sul patibolo

Puntata dedicata sopratutto a Cassandra quella di fine settimana ad eXtra Factor

    eXtra Factor, puntata riassuntiva della settimana quella del sabato, con un patibolo tutto dedicato a Cassandra. Il parterre degli ospiti tutto rinnovato, ed era ora, con qualche incursione illustre che avrebbe dovuto aumentare le spessore del programma, o in qualche modo, almeno mischiare le carte e che invece si è rivelato soltanto il solito gran caos in cui tutti parlano senza dire poi molto. Dicevamo ospiti illustri, Vladimir Luxuria e Alberto Fortis, quest’ultimo, reduce dalla visita nel loft ai ragazzi di X Factor 4.

    Ancora una volta il day time del talent show di RaiDue non ha entusiasmato, se non per la parentesi musicale di Fortis che ha duettato con la Casale e qui, molto si potrebbe dire su intonazione, emozione e quant’altro, sarebbe stato carino invertire per una volta le parti e vedere i ragazzi in veste di giudici. Comunque andiamo avanti. La presenza di Vladimir ci ha ricordato, come se ce ne fosse bisogno, che non si deve mai abbassare la guardia riguardo alla violenza sulle donne, in riferimento alla canzone di Dorina della scorsa settimana, meno male che ce lo ha ricordato, comunque di questi tempi ha tristemente ragione lei, repetita iuvant, almeno lo speriamo.
    Momento clou del pomeriggio di eXtra Factor è stato il patibolo dedicato a Cassandra, francamente eccessivo e fuori luogo, va bene, non ha dato di sé il lato migliore martedì scorso, non ha fatto la sua migliore performance e forse non è nemmeno tanto simpatica, ma se le critiche arrivano sempre dalla solita Tatangelo in corsa per la beatificazione, allora non ci stiamo neanche noi. Cassandra non nella rosa dei papabili, almeno non al momento ma alla fine non è la peggiore nel loft.

    Commenti poco imparziali, troppo si guarda alla simpatia e allora, ad essere sinceri, pochi artisti si salverebbero, quindi data, per scontata la supponenza di Cassandra, che non piace a nessuno, giudichiamola quando canta, altrimenti non se ne esce e comunque siamo solo alla vigilia della VI puntata, non è detta l’ultima parola.
    Il programma risale solo sul finale, quando, dopo aver finito di crocifiggere Cassandra e dopo averci regalato un siparietto Vintage con la love story tra Fortis e la Casale, Facchinetti lancia il video di chiusura. Ancora una volta il protagonista è Morgan che canta la cover di Alberto Fortis, Fragole Infinite, a sua volta dedicata a Jonn Lennon in delirio di rimandi da psicanalisi, comunque Morgan era in gran forma nel video, ma ancora ingiustamente troppo distante dagli studi Rai.

    Intanto Facchinetti annuncia la prossima puntata di X Factor 4 martedì 12 ottobre, sarà a tema i brani saranno tutti disco music e tra gli ospiti ci sarà Marco Mengoni.

    561