eXtra Factor: Anna Tatangelo in rimonta. Assegnati i brani

eXtra Factor: Anna Tatangelo in rimonta. Assegnati i brani

Nella puntata del sabato di eXtra Factor resi noti tutti i brani che i ragazzi porteranno in trasmissione martedì prossimo nella terza puntata di X factor 4

    eXtra Factor ha chiuso la settimana con il riscatto di Anna Tatangelo su Dorina e anche su tutti gli altri, poi altro momento importante, l’assegnazione dei brani che i ragazzi porteranno nella diretta della terza puntata di X Factor 4 in onda martedì prossimo su RaiDue. In sostanza sembra proprio che la polemica tra Nevruz e il resto del gruppo si sia dissolta, come era giusto che fosse, per lasciare il passo a quella tra Dorina e Lady Tata. In realtà con un ammirevole senso di responsabilità la Tatangelo ha saputo tirare fuori la sua grinta, finalmente al momento giusto, e ha rimesso ordine nel caos creativo della sua squadra, al momento composta soltanto da Dorina.

    La clip mostrata da Facchinetti ha fatto vedere una leonessa in difesa del suo ruolo e un’impacciata Dorina che però, alla fine, non ha esattamente abbassato la testa come avrebbe voluto Anna. Comunque chiarezza è stata fatta, Anna si è riappropriata del suo ruolo di giudice e Dorina si è impegnata a dimostrarle che sa dare il meglio in ogni circostanza. Ma il sospetto che la Tatangelo si sia scaldata più per convincere se stessa e gli altri giudici che Dorina, rimane, vediamo come andrà avanti il loro rapporto, augurandoci che il momento di discussione faccia crescere entrambe le ragazze che mostrano ancora di non saper essere all’altezza dei rispettivi compiti loro assegnati.
    Intanto la puntata di eXtra Factor, oltre ad essere stata come sempre un po’ troppo confusa, ha ospitato Max Gazzè che ha mostrato un aspetto buonista e divertito del suo carattere che lo ha reso molto gradito ai ragazzi che, nel loft, hanno cantato con lui. Poi in studio il solito chiacchiericcio spesso inutile su tutto ciò che ruota intorno alla musica, in particolare Malgioglio che non sopporta che i concorrenti si cimentino con i successi dei mostri sacri della musica nazionale e internazionale. Un atteggiamento che non porta da nessuna parte, qualcuno gli spieghi, una volta per tutte, che non è possibile paragonare chi inizia a chi è già grande, le sue disquisizioni ormai hanno il tono della discussione da bar, aria fritta, che taccia, almeno ogni tanto. Momento importante, l’assegnazione dei brani per la prossima diretta.

    Per la squadra di Mara Maionchi, di cui già avevamo parlato, sono stati scelti: Tu vo’ fa’ l’americano per Ruggero, Buonanotte Fiorellino per Stefano e Davide canterà Feel the earth move di Carole King.

    Per la squadra di Anna Tatangelo Dorina interpreterà Un’Emozione da poco di Anna Oxa. Elio per la sua categoria, over 25, ha scelto, I never fall in love again di Burt Bacharach per Manuela, Lithium dei Nirvana per Nevruz, e Piccolo Uomo di Mia Martini per Nathalie.
    I gruppi vocali di Ruggeri invece si cimenteranno: con Don’t stop me now dei Queen gli Effetto Doppler, con Piazza Grande di Lucio Dalla i Borghi Bors, mentre per i Kymera Ruggeri ha attinto al suo repertorio proponendo una versione molto particolare, tagliata per loro, di Polvere, un suo grande successo. Agli ospiti in studio è stato chiesto un pronostico di puntata, gli Effetto Doppler sembrano essere i più deboli e i più a rischio, almeno secondo loro. Elio si è aggiudicato con un 8+, la migliore pagella della settimana da parte dei dj radiofonici. Per altri aggiornamenti su discussioni e canzoni, a domani.

    700

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI