Exomars: su Sky TG24 Italy Goes to Mars, lo speciale dedicato alla missione su Marte

Exomars: su Sky TG24 Italy Goes to Mars, lo speciale dedicato alla missione su Marte

Mercoledì 19 ottobre andranno in onda, in occasione dell'atterraggio su Marte del Lander Schiapparelli, reportage, interviste e collegamenti live sui canali 100 e 500 di Sky.

    Exomars: su Sky TG24 Italy Goes to Mars, lo speciale dedicato alla missione su Marte

    Mercoledì 19 ottobre potremo vedere lo speciale dedicato a Exomars, Italy Goes to Mars su Sky TG24 HD, che si trova sui canali 100 e 500 di Sky oltre che su Sky TG24, canale 50 del digitale terrestre. Lo speciale è dedicato alla missione italiana su Marte, che prevede l’atterraggio del Lander Schiapparelli sul pianeta proprio nel momento in cui ci verranno mostrati in esclusiva reportage, interviste sulla missione, ma ci sarà l’occasione di avere anche dei collegamenti live.

    Lo speciale su Exomars, Italy Goes to Mars è dedicato alla missione europea però guidata dall’Italia che in certi versi cambierà la storia e noi avremo l’occasione di vedere questi momenti su Sky TG24 HD e su Sky TG24. Dopo un viaggio di sette lunghi mesi, il Lander Schiapparelli si è staccato dalla sonda madre ed è proprio pronto all’atterraggio su Marte, che dovrebbe avvenire mercoledì 19 ottobre alle 18.33 alla velocità di 21.0000 km orari.

    In occasione dell’avvicinamento della sonda all’orbita del pianeta rosso, Sky ha organizzato una programmazione speciale durante tutta la giornata di mercoledì 19 ottobre, dove gli spettatori avranno l’occasione di vedere reportage, interviste, ospiti e collegamenti live con Roma, da Palazzo delle Esposizioni, luogo in cui si svolgerà anche l’evento ufficiale ‘Italy Goes to Mars‘. L’evento è organizzato dall’Agenzia spaziale italiana insieme a ESA, INAF, Leonardo- Finmeccanica, Thales Alenia Space Italia e National Geographic, e con il centro di controllo della missione dell’Esa a Darmstadt, in Germania.

    Durante lo speciale di Sky dedicato a Italy Goes to Mars in onda su Sky TG24 HD, che si trova sui canali 100 e 500 di Sky e su Sky TG24, canale 50 del digitale terrestre, sono previste un’intervista a Paolo Nespoli, prossimo astronauta italiano che volerà a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, che spiegherà il suo desiderio di atterrare sul pianeta rosso, e a Luca Parmitano, protagonista della missione Volare nel 2013, che spiega le sfide della missione Exomars.

    Sky per lo speciale Italy Goes to Mars dedicherà del tempo anche ad un reportage di Marta Meli, direttamente da Torino. Questo reportage spiegherà diversi dettagli riguardante la missione europea guidata dall’Italia proprio nei laboratori in cui il modulo di discesa del Lander Schiapparelli è stato messo a punto, e mostrerà l’hangar con la simulazione di terreno marziano in cui si allena il sofisticato rover protagonista della seconda fase della missione, attualmente prevista per il 2020.

    Italy Goes to Mars andrà quindi in onda su Sky TG24 HD, sui canali 100 e 500 di Sky e anche su Sky TG24, che si trova sul canale 50 del digitale terrestre, ma ulteriori dettagli sullo speciale si possono trovare anche su SkyTG24.it.

    534

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVSkySky tg24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI