Ex produttori di Smallville fanno causa a Warner Bros e CW; i casting per nuovi pilot

Ex produttori di Smallville fanno causa a Warner Bros e CW; i casting per nuovi pilot

Ex produttori di Smallville fanno causa a Warner Bros e CW; Jamie Foxx produttore di una sketch comedy; Martin Short in Tax Man; Stefania Owen, Jayne Houdyshell e Joe Nunez in Wilde Kingdom; Jason Wiles in Boston's Finest; Christine Woods in Perfetc Couples; Tessa Thompson è stata scritturata nel cast di "Betwixt", Amber Seyer in Wyoming project; Gabriella Wright in "Nomads"; Matt Barr sarà tra i protagonisti di "Hellcats”

da in Casting, Personaggi Tv, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Ex produttori di Smallville fanno causa a Warner Bros e CW

    Nel 2008 diedero l’addio a Smallville, adesso tornano ma non portano buone notizie: parliamo di Miles Miller e Alfred Gough, creatori della super-serie, recentemente rinnovata per una decima stagione, che – assieme alla casa di produzione Tollin/Robbins – hanno fatto causa alla Warner Bros ed alla CW per violazione del contratto. Fuori dall’ambiguo linguaggio legale, la WBTV avrebbe venduto Smallville ad un valore minore di quello previsto dato che la serie è stata appaiata ad altri show non di punta che hanno portato ad un deprezzamento generale (e che in alcuni casi hanno ricevuto compensi più alti di Smallville).

    Dopo HBO che ne ha ingaggiati a iosa, anche Fox ‘conquista’ un premio Oscar, Jamie Foxx sarà infatti produttore di una sketch comedy senza titolo (e su cui non si hanno altri dettagli) che sarà sceneggiata dai suoi ex autori nella sitcom “In Living Color”, ossia Fax Bahr e Adam Small. La serie, che vedrà tra i protagonisti Affion Crockett (molto noto in America per le sue parodie di Kanye West, Jay-Z e Chris Brown), è l’unione di due progetti, uno proposto da Foxx alla Fox, l’altro sceneggiato da Crockett con Carl Jones.

    Sul fronte nuovi pilot, invece, Martin Short, attualmente nella terza stagione di Damages, sarà tra i protagonisti del pilot Tax Man, la comedy sulle tasse della Fox che vede protagonista David Krumholtz quale impiegato di un ufficio dell’IRS, il fisco americano, che ha come capo il personaggio di Short, descritto come simile al Jack Donaghy (Alec Baldwin) di 30 Rock.

    Sempre in casa Fox, Stefania Owen, Jayne Houdyshell e Joe Nunez si sono uniti al cast di “Wilde Kingdom”, comedy con protagonista Will Arnett nel ruolo di un ricco ‘bamboccione’, che si innamora di Emmy (Keri Russell), una donna caritatevole ed un po’ stramba che non sopporta i di lui valori e stile di vita. La Houdyshell (“The Bounty Hunter”) sarà l’ex bambinaia ed oggi capo della sicurezza del protagonista, Nunez sarà l’amico e yes-man di Arnett, mentre la Owen sarà la figlia di Emmy.

    Jason Wiles si è unito al pilot di “Boston’s Finest”, serie ABC incentrata Julia (Katee Sackhoff), detective chef a squadra con un ex poliziotto caduto in disgrazia Angus (Goran Visnjic) per risolvere crimini ed una più vasta cospirazione. Wiles sarà il fidanzato della protagonist, che forma un triangolo con lei ed Angus.

    Christine Woods (FlashForward) sarà la protagonista femminile di “Perfect Couples” (NBC), serie incentrata su tre coppie in differenti stati della loro relazione: la Woods – per cui questo pilot è in seconda posizione rispetto a FF – sarà la metà femminile di quella sposata, che vorrebbe avere una notte d’anniversario tutta per loro, ma che dovrà combattere con amici e parenti.

    Pillole di casting news, infine, per NBC (Vinnie Jones sarà la guest star e potenziale ricorrente di “The Cape”), ABC (Gabriel Morales sarà nella comedy “It Takes a Village“) e CW (Tessa Thompson è stata scritturata nel cast di “Betwixt”, Amber Seyer in Wyoming project, Gabriella Wright n “Nomads” e Matt Barr sarà tra i protagonisti di “Hellcats”).

    637

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CastingPersonaggi TvSerie TvSerie TV Americane