Eva Mendes a Giffoni Experience: “Niente tv, penso al cinema”

Eva Mendes a Giffoni Experience: “Niente tv, penso al cinema”

Eva Mendes è la prima star internazionale ad aver calcato il Red Carpet di Giffoni Experience e ad aver incontrato i giovani giurati

da in Film, Giffoni Film Festival, Primo Piano, Reality Show, Serie Tv, Serie TV Americane, eva-mendes, giffoni-experience
Ultimo aggiornamento:

    Eva Mendes è la prima star internazionale ad aver calcato il Red Carpet di Giffoni Experience e ad aver incontrato i giovani giurati. Impegnata in diversi progetti cinematografici per ora non pensa alla tv. Le serie tv possono attendere, i reality show non l’avranno mai.

    Prima superospite hollywoodiana a raggiungere Giffoni Experience (nei prossimi giorni sarà la volta di Christina Ricci, Naomi Watts e Winona Ryder), Eva Mendes si è concessa qualche giorno di relax in costera amalfitana con il fidanzato George prima di raggiungere la Cittadella del Cinema e incontrare i giovani giurati di questa 39ma edizione dei Festival di Giffoni.

    Splendida nel suo vestitino fiorato, sorridente nonostante il caldo che in questi giorni attanaglia l’Italia, Eva ha parlato dei suoi prossimi progetti cinematografici che la vedono in uscita con Il Cattivo Tenente di Werner Herzog, ‘libero’ remake dell’omonimo film di Abel Ferrara, nel quale interpreta il ruolo della donna desiderata da Nicholas Cage, protagonista con Val Kilmer della pellicola che potrebbe approdare al Festival di Venezia. Intanto si sente ancora l’eco di Live!, film prodotto e interpretato dalla stessa Mendes e incentrato su un surreale reality show strutturato come una roulette russa.
    Parteciperebbe a un reality show, le viene chiesto, ma la risposta è lapidaria: “No, non farei mai un reality. Ce ne sono alcuni molto buoni, che incoraggiano una forma di sana competizione, altri non hanno molto senso. Mi innervosiscono perché non spingono a pensare ma si basano sugli istinti più bassi dell’essere umano“. E cita come esempio Fear Factory (trasmesso in Italia da Sky Vivo): “Non credo che ci sia bisogno di mangiare vermi e topi vivi per fare tv“, dice la bella Eva.

    E a noi il pensiero corre subito a La Talpa.

    Ma tv non vuol dire solo reality, ma anche serie. Al momento Eva non è interessata: “Alcune mi piacciono molto, ad esempio Damages con Glenn Close, ma per ora vorrei continuare a fare cinema” e magari girare un film con Pedro Almodovar, uno dei sogni ancora da realizzare.
    Il consiglio che dispensa ai giovani giurati del Festival è uno solo, e mai tanto concreto: studiare. “Io continuo a studiare recitazione, voglio crescere. In fondo mi sento ancora una studentessa“. E immaginiamo che molti farebbero carte false per stare in classe con lei.

    (Foto: Giffoni Experience)

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmGiffoni Film FestivalPrimo PianoReality ShowSerie TvSerie TV Americaneeva-mendesgiffoni-experience