EVA – Giacomo Runco a X Factor 9 [Scheda]

EVA – Giacomo Runco a X Factor 9 [Scheda]

EVA - Giacomo Runco a X Factor 9 [Scheda]

    X Factor 9: EVA – Giacomo Runco è uno dei 12 concorrenti che partecipano ai Live dell’edizione 2015 del talent-show musicale targato Fremantle e in onda, ogni giovedì, in prima serata, sul canale Sky Uno. Dopo tre Audizioni, due Bootcamp e una puntata di Home Visit, i giudici Mika, Fedez, Elio e Skin hanno scelto i nomi dei concorrenti (rispettivamente 3 per ogni categoria) che, da giovedì 22 Ottobre 2015, accederanno alla fase dei Live Show. Conosciamo meglio EVA, concorrente della categoria Under Uomini, capitanata dal giudice Mika.

    EVA – Giacomo Runco ha 23 anni ed è nato a Cosenza il 12 Giugno 1992 ma attualmente vive a Roma.

    Ha scelto il nome d’arte EVA in onore del suo mito, Eva Kant, e in onore della peccatrice per eccellenza perché Giacomo, nelle sue canzoni, ama confessarsi.

    EVA ha scoperto la sua passione per la musica sin da piccolissimo e, attualmente, afferma di scrivere canzoni perché sono l’unico modo che ha per esprimere ciò che vive. Prima di X Factor, EVA, si è esibito moltissimo per strada, sia per vincere la sua timidezza, sia per potersi pagare pranzo o cena: vita e musica, per lui, sono sinonimi. EVA ha già partecipato a diverse manifestazioni del panorama musicale: si è esibito come cantante al Festival di Castrocaro e ha anche partecipato come autore alla 65° edizione del Festival di Sanremo con il brano ‘Io non lo so cos’è l’amore’ cantato però da Rakele (Carla Parlato).

    EVA – Giacomo Runco partecipa ad X Factor 9 nella categoria Under Uomini di Mika, insieme a Leonardo Marius e Luca Valenti.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sky UnoTalent ShowX Factor 10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI