Eurovision Song Contest 2014: Emma Marrone rappresenterà l’Italia, la Rai conferma [FOTO]

Eurovision Song Contest 2014: Emma Marrone rappresenterà l’Italia, la Rai conferma [FOTO]

Eurovision Song Contest 2014: Emma Marrone rappresenterà l'Italia, la Rai conferma dopo la 'confessione' della cantante da Fiorello

da in Emma Marrone, Fiorello, Rai 2, Rai 4, Video
Ultimo aggiornamento:

    Il giorno dopo la confessione di Emma Marrone da Fiorello, la Rai conferma: sarà la cantante salentina la concorrente italiana di Eurovision Song Contest 2014, cui parteciperanno 37 Paesi. Emma gareggerà per il nostro Paese con La mia città, inedito contenuto in Schiena vs Schiena, un pezzo molto rock/punk/elettronico firmato dalla stessa cantante. Appuntamento a Copenhagen (Danimarca), per chi ci andrà, e in televisione: la Rai ha infatti annunciato che trasmetterà le semifinali del 6 e 8 maggio in diretta su Rai4, mentre la finale del 10 maggio andrà in onda in diretta su Rai2.

    Niente vincitore di Sanremo 2014 all’Eurofestival: dopo Raphael Gualazzi, Nina Zilli e Marco Mengoni, vincitore delle ultime tre edizioni del Festival (Gualazzi quello Giovani), sarà Emma Marrone a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2014. Ieri la cantante salentina lo aveva anticipato a Fiorello (‘Quest’anno ci vanno quelli bravi!, poche ore fa a dare la conferma è la stessa Rai, anche dalla pagina Eurovision Song Contest Italia, dove si legge: ‘Benvenuta a bordo Emma! Hai conquistato l’Italia, andiamo a prenderci l’Europa!

    Originariamente scritto il 21 gennaio 2014, aggiornato da Fulvia Leopardi il 22 gennaio 2014

    Eurovision Song Contest 2014: Emma Marrone da Fiorello: ‘Sarò all’Eurovision’ [VIDEO]

    Emma Marrone sarà la rappresentate italiana ad Eurovision Song Contest 2014. Anche se Sanremo 2014 non è ancora andato in onda, a confermare l’indiscrezione che gira da giorni è direttamente la diretta interessata intervista.

    Ma tradizionalmente, all’Eurovision, non ci andava il vincitore della kermesse nostrana? A quanto pare no, visto che la cantante – intervistata da Fiorello per Edicola Fiore – sembra piuttosto sicura della sua partecipazione, anche se ancora la Rai non ha ancora comunicato quale sarà la modalità di selezione del candidato italiano in Danimarca

    Dopo Marco Mengoni rappresentante dell’edizione 2013 con un’edizione riarrangiata de L’essenziale, il brano con cui aveva vinto Sanremo, sarà Emma Marrone rappresentare il nostro paese alla manifestazione musicale europea che andrà in scena a maggio in Danimarca. A confermare l’indiscrezione che girava da qualche tempo – perché Brando, il produttore di Emma, aveva twittato in danese; anche se poi lo stesso producer ridimensiona il caso – è la stessa cantante stamattina, durante lo speciale di Edicola Fiore. (Continua dopo i tweet).

    Ma questa mattina è la stessa Marrone a riaprire il ‘caso’: dall’ottavo minuto, Fiorello stuzzica Emma e dopo un excursus sulla sua partecipazione ai festival locali e ad Amici, le chiede: ‘L’Eurofestival l’hai mai fatto?‘ e lei risponde ‘Forse dicono quest’anno‘. ‘L’Eurofestival?‘, chiede stupefatto il conduttore, ed Emma risponde, ‘L’Eurovision… come si chiama?‘. E qui arriva la domanda che tutti si fanno: ‘Ma non vanno quelli che fanno Sanremo?‘, chiede lo showman, con il pubblico che risponde ‘Quest’anno no‘ ed Emma che conferma: ‘No, quest’anno no. Ci vanno quelli che sono bravi!‘. Chiusura di Fiorello, ‘Scooooop, Emma all’Eurovision!!‘. (Continua dopo il video).

    Boutade? Confessione? Di certo è che su Twitter è entrato in breve al primo posto #EmmaEurovision2014; se poi son rose, come si dice, fioriranno…

    952

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Emma MarroneFiorelloRai 2Rai 4Video