Eurovision 2015 Italia: al Song Contest Federico Russo e Valentina Correani conduttori della finale

Eurovision 2015 Italia: al Song Contest Federico Russo e Valentina Correani conduttori della finale

Federico Russo e Valentina Correani conduttori della finale di Eurovision Song Contest 2015 su Rai 2 il prossimo 23 maggio

da in Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, The Voice of Italy, Federico Russo
Ultimo aggiornamento:

    Eurovision 2015 Italia: al Song Contest Federico Russo e Valentina Correani conduttori della finale su Rai 2 il prossimo 23 maggio. Ricordiamo che l’Italia sarà rappresentata (direttamente nell’ultima serata dell’Eurovision Song Contest 2015) dai vincitori del Festival di Sanremo 2015, ossia Il Volo con ‘Grande Amore‘, e che secondo le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, Russo e Correani hanno battuto per la conduzione dell’Eurovision 2015 nientemeno che Simona Ventura – e gli allora certi, prima del siluramento, Linus e Nicola Savino. Le due semifinali, trasmesse su Rai 4 il 19 e 21 maggio, vedranno invece la telecronaca di Filippo Solibello e Marco Ardemagni di Caterpillar.

    Eurovision 2015 Italia: al Song Contest Federico Russo e Valentina Correani conduttori: i due saranno al timone della finale di quest’anno, che si terrà il 23 maggio a Vienna dopo la vittoria di Conchita Wurst l’anno scorso, sarà preceduta dalle semifinali del 19 e 21 maggio, in onda in diretta su Rai 4 con la telecronaca di Filippo Solibello e Marco Ardemagni. L’Italia, che accede direttamente alla serata finale insieme a Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Austria e Australia), sarà rappresentata da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, aka Il Volo che con Grande Amore hanno già trionfato a Sanremo 2015.

    Insomma, niente ritorno in Rai per Simona Ventura, che nei giorni scorsi sembrava essere stata preferita a Linus e Nicola Savino, i due conduttori di Rai Deejay: chissà, forse anche le perplessità degli organizzatori dell’Eurovision Song Contest 2015 su pressioni dall’alto potrebbero aver convinto la Rai ad organizzarsi diveramente. Peraltro sia Russo che Correani – confermati da Angelo Teodoli, direttore di Rai2, a Blogo.it – hanno un background musicale, essendo stati veejay di MTV e speaker radiofonici; entrambi, poi, sono affiatati, condividendo da due anni l’esperienza di The Voice of Italy, Russo come conduttore, la Correani per la parte relativa ai social web.

    Oltre che su Rai 4 e Rai 2, la finale dell’Eurovision Song Contest 2015 sarà seguibile anche da Radio2, e visibile anche sul canale 8822 di Sky, in streaming web su Rai.tv e iTunes e sui canali radio del digitale terrestre; è in fase di discussione anche la trasmissione radiofonica delle due semifinali.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvProgrammi TVRaiThe Voice of ItalyFederico Russo Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/04/2015 12:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI