Europei Calcio 2012, la Rai ottiene i diritti tv in esclusiva

Europei Calcio 2012, la Rai ottiene i diritti tv in esclusiva

La Rai ha concluso un accordo esclusivo con la Uefa per i diritti di trasmissione delle 31 partite degli Europei di Calcio 2012

    euro 2012 diritti tv rai

    Raggiunto l’accordo tra la Uefa e la Rai per i diritti tv dei Campionati Europei di Calcio 2012 che si giocheranno il prossimo anno in Polonia e Ucraina. La Tv di Stato trasmetterà in esclusiva in diretta tv, internet e mobile le 31 partite di UEFA EURO 2012.

    In base all’accordo di esclusiva siglato con la Uefa per i diritti di trasmissione in Italia degli Europei di Calcio 2012, la Rai, oltre alle 31 partite che andranno in onda in chiaro e in diretta su Rai Uno e su Rai Due, trasmetterà anche rubriche e programmi di approfondimento con commenti, highlights e interviste. Il pacchetto comprende inoltre la copertura web integrale della prestigiosa competizione calcistica europea, nonché servizi per la piattaforma mobile sia in diretta che in modalità on demand.

    Inclusi nell’accordo anche i diritti per i Campionati Europei Under 21 del 2011.

    Grande soddisfazione espressa da entrambe le parti: “Siamo felicissimi di continuare il nostro rapporto con RAI, nostro broadcast partner in Italia da lungo tempo, per i Campionati Europei di Calcio UEFA – ha commentato Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing di UEFA Events SA – RAI ha una eccezionale tradizione nella trasmissione dei principali eventi sportivi internazionali, ed è la casa perfetta per UEFA EURO 2012”.

    Gli fa eco Giuseppe Pasciucco, direttore Diritti sportivi della nostra emittente pubblica: “Rai è lieta di adempiere alla propria missione di Servizio Pubblico offrendo ancora una volta ai telespettatori la visione multipiattaforma di due tornei Premium che tradizionalmente appassionano il pubblico sportivo italiano”.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RaiSportCalcio in tvdiritti-tv

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI